Bra, letture in biblioteca il lunedì e il mercoledì | Doppio appuntamento con Nati per leggere

0
458

Continuano gli appuntamenti con Nati per leggere alla biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino”: lunedì 27 novembre, alle 17, l’associazione “Respiro” racconterà ai giovani lettori “Il ladro di polli”: una volpe dal cuore tenero è inseguita da un gruppo di animali.

La settimana successiva, lunedì 4 dicembre, Officine Zeta proporrà la lettura di “Corri corri omino di zenzero”.

Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito www.comune.bra.cn.it nella sezione Biblioteca/Nati per leggere.

La partecipazione agli appuntamenti di Nati per leggere, rivolti ai bambini di età compresa tra 3 e 6 anni, è libera, ma su prenotazione al numero 0172.413049 oppure via e-mail: [email protected].

Intanto proseguono, sempre nella sala ragazzi della biblioteca, i laboratori di lettura interculturali, organizzati dall’associazione “Da zero a cento”.

Gli incontri del ciclo “Il mondo in aula – Progetto tutti insieme” che si propone di affrontare le tematiche dell’intercultura con i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Appuntamento di settimana in settimana, ogni mercoledì, dalle 17 alle 18, alternando appuntamenti per gli alunni dell’infanzia e della primaria.

La lettura ad alta voce di libri a tema sarà seguita da attività laboratoriali sul riciclo e riuso, cartonaggio e pasta e sale, laboratori di pittura con varie tecniche e giochi. Il prossimo incontro, per i bambini della scuola primaria, è in programma il 22 novembre.

La partecipazione è gratuita, con accompagnatore (sono invitati genitori, nonni e insegnanti), ma su prenotazione allo 0172/431281.