Borgo San Dalmazzo, controlli più serrati per la raccolta porta a porta

0
580

L’Amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo attraverso l’Assessorato all’Ambiente ed in collaborazione con il CEC (Consorzio Ecologico Cuneese), ha predisposto un piano per incrementare il controllo sulle modalità di conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini utenti.

 

In primo luogo i controlli sul conferimento dei sacchetti o dei rifiuti in generale diventerà pressoché quotidiano. Le sanzioni previste vanno da un minimo di 50 ad un massimo di 500 Euro. Nel contempo si sono organizzati incontri con la popolazione residente nelle zone dove si sono registrate maggiori difficoltà nel corretto svolgimento del servizio.

 

Il primo incontro si è svolto presso i condomini di via Piave e via Arno gestiti dall’Azienda Territoriale della Casa. Numerosa la partecipazione dei residenti, ai quali i tecnici del Servizio Ambiente del Comune e l’assessore Beppe Bernardi hanno fornito tutte le spiegazioni necessarie, rispondendo poi alle domande e alle proposte formulate. Gli incontri su questo tema proseguiranno in special modo nelle zone in cui si riscontreranno maggiori criticità.