Verso Cheraschese-Olmo, Brovia: “Serve la testa giusta”

0
329

Tra le squadre del momento nel girone B di Eccellenza c’è sicuramente la Cheraschese, che, dopo due risultati positivi, si ritrova in testa ad uno dei campionati più combattutti degli ultimi anni. Nel prossimo turno, sfida casalinga per i “lupi”, impegnati contro l’Olmo di Michele Magliano.

 

E’ il tecnico bianconerostellato a leggere la situazione dei suoi: “Il nostro percorso è stato con qualche basso di troppo iniziale, prima della ripresa: bene a Fossano, male a Narzole, poi due pari prima della risalita, frenata solo da due ko in cui non avevamo demeritato contro Saluzzo e Pro Dronero. Adesso stiamo bene, perchè Cornero fa gol e la squadra sta bene: ci prendiamo tutto ciò che sta venendo, consci del fatto che non sarà sempre così. Si tratta di un campionato molto particolare: due settimane fa abbiamo giocato lo scontro playoff contro l’Alfieri Asti, ma dopo quella gara loro hanno perso e si sono ritrovati nel giro di pochissimo a ridosso della zona calda. Anche gli ultimi colpi di mercato possono cambiare le cose: penso alla situazione-Rivoli, con una società che, dopo gli ultimi reintegri e gli innesti invernali, uscirà sicuramente dai bassifondi”.

 

Quindi, testa all’Olmo: “Sarà una gara dura. Avremo qualche difficoltà di formazione, ma stiamo ancora valutando molte situazioni. Da loro ci si può aspettare di tutto: come ha detto Magliano, sono molto particolari come noi. Dobbiamo affrontarli con la testa giusta, perchè hanno giocatori che possono fare la differenza se sono in giornata. Non sarà facile: con il giusto entusiasmo possiamo fare bene sempre, ma se non entriamo in campo nel modo giusto possiamo perderle tutte”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it