Serie D – Olginatese corsara a Bra, Canalini e Mangiarotti fanno 0-3

0
339

Quarta sconfitta consecutiva per il Bra che al complesso sportivo ‘Attilio Bravi’ viene battuta con un pesante 0-3 dall’Olginatese, trascinata dai suoi due bomber Canalini e Mangiarotti.

 

Inizio di gara tutt’altro che spettacolare con le due squadre attente e concentrate a studiarsi senza lasciare sbocchi offensivi agli avversari.  Il Bra, dunque, ci prova per due volte dalla distanza con Montante che prima chiama alla comoda parata Iali mentre, pochi minuti più tardi, tenta il tiro a giro su punizione dal lato corto dell’area di rigore: palla alta non di molto. Il primo squillo dell’incontro arriva al 29’: Tuzza se ne va via bene sulla sinistra e mette al centro per l’accorrente Beltrame che impatta bene la sfera ma il tiro risulta centrale e Iali blocca. L’Olginatese spinge meglio sull’out di sinistra ed al 38’ arriva l’episodio che apre il match: Esposito supera Rossi in velocità ed il difensore braidese lo atterra. Calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Canalini che trova la risposta del bravo Bonofiglio che, però, nulla può sul successivo tap in dello stesso Canalini che sblocca il risultato. Il Bra fatica ad imbastire una reazione e, pochi secondi prima dell’intervallo, arriva anche il raddoppio lombardo ancora con Canalini eccezionale nell’aggirare la retroguardia di casa sul suggerimento di Valenta trafiggendo Bonofiglio.

 

Nella ripresa il Bra prova ad aumentare il ritmo ma l’Olginatese con si difende con ordine lasciando solamente come soluzione la conclusione dalla distanza: ci prova Dolce, palla a lato. I padroni di casa inanellano calci d’angolo a ripetizione e su uno di questi, battuto da Beltrame, arriva l’incornata di Montante che termina alta di poco. Al 17’ occasionissima per i giallorossi con Gasbarroni che devia da pochi centimetri su cross di Beltrame trovando una strepitosa risposta d’istinto di Iali che salva il risultato. Girandola di cambi in casa Bra con Daidola che tenta il tutto per tutto. Al 31’ anche la sfortuna si accanisce contro il giallorossi che centrano un palo con Brancato su suggerimento di Dolce, sulla ribattuta del legno Lazzaro manda di poco a lato. Con il Bra sbilanciato in avanti si aprono, inevitabilmente, praterie per i contropiedi ospiti che vanno vicini al tris con Valenta che scarica fuori da buona posizione. Giallorossi ammirevoli per la pressione continua in attacco ma è l’Olginatese a trovare il tris in contropiede con Mangiarotti che, lanciato dalle retrovie, vince un rimpallo con Bonofiglio ed appoggia in rete. Sfida che termina così con il Bra che incassa la quarta sconfitta consecutiva con un passivo, però, troppo ampio per quanto si sia visto in campo.

 

BRA – OLGINATESE 0-3

 

BRA (4-2-3-1): Bonofiglio; Gili Borghet (29’st Tesio), Bettati, Rossi, Mulatero (29’st Alagia); Dolce, Barale (13’st Gasbarroni); Montante, Tuzza (29’st Salamon), Beltrame (29’st Brancato); Lazzaro. A disp: Pelissero, Occelli, Casassa Mont, Ghione Mainardi. All: Daidola
OLGINATESE (5-3-2): Iali; Valenta, Fabiani, Carlone, Calloni, Caputo; Lacchini, Tchetchoua (49’st Passoni), Esposito (33’st Narducci); Canalini (25’st Tremolada), Mangiarotti. A disp: Merone, Montrasio, Calviello, Cantù. All: Arioli
MARCATORI: 38’pt Canalini (O), 46’pt Canalini (O), 45’st Mangiarotti (O)
NOTE: ammoniti Canalini e Dolce. Al (38’pt) Bonofiglio para rigore a Canalini

 

 

A.R.