I big del calcio domenica a Grinzane per l’Asta Mondiale del Tartufo

0
426

Per la prima volta l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba “lega” il suo nome a quello del grande calcio.

Ci saranno infatti tanti protagonisti del “rettangolo verde” più amato dagli italiani domenica 12 novembre al Casetllo di Grinzane Cavour, tra chef e gourmet provenienti da tutto il mondo, per presenziare alla celebre asta benefica, cercando magari di aggiudicarsi a suon di rilanci alcuni degli esemplari più belli in circolazione del pregiato fungo ipogeo.

Tra i nomi annunciati all’asta presentata da Elisa Isoardi, Enzo Iacchetti e Roberto Ciufoli, quello dell’ex difensore e allenatore della Juventus Ciro Ferrara, il campione del mondo Simone Barone, giocatore di Torino, Palermo, Cagliari, Parma, attuale allenatore nelle giovanili della Juventus ma, soprattutto, tra gli eroi di Berlino e Bernardo Corradi, bomber di Chievo, Lazio, Valencia, Manchester City, Parma, presente a Grinzane con la moglie Elena Santarelli. Tra i giocatori ancora in attività è ricco l’elenco dei presenti all’asta.

Si parte da Alessandro Matri, oggi al Sassuolo dopo aver fatto le fortune di Cagliari, Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio, accompagnato dalla compagna modella Federica Nargi e dall’attuale compagno di squadra Federico Peluso (2 scudetti e 1 supercoppa italiana per lui con la maglia della Juventus) presente insieme alla moglie Sara Piccinini, habitué della trasmissione “Quelli che il calcio”.

 

Nutrita la rappresentanza granata, capitanata dal portiere Salvatore Sirigu, argento agli Europei 2012, bronzo nella Confederation Cup 2013, bronzo agli Europei Under 21 nel 2009, giunto in estate a Torino dopo aver mietuto successi (2 scudetti, 3 supercoppe di Francia, 2 coppe nazionali) con la maglia del Paris Saint Germain. Insieme a lui i compagni di squadra Cristian Molinaro, approdato in granata nel 2014 dopo trascorsi con Juventus, Siena, Stoccarda e Parma, e Lorenzo De Silvestri, 26 presenze e 2 reti con la maglia del Toro dopo aver indossato le casacche di Lazio, Fiorentina e Sampdoria.