Serie D: Il Bra nella tana della Folgore Caratese in cerca di riscatto

0
418

bra bettati azione 2Due sconfitte consecutive, diverse nella sostanza ma pur sempre capaci di lasciare l’amaro in bocca al popolo giallorosso.

Il Bra si lecca le ferite dopo l’ingiusta sconfitta patita con il Varese e il capitombolo senza attenuanti di Gozzano, e riparte da quella Folgore Caratese capace, solo un campionato fa, di calare il poker contro la compagine giallorossa. Una partita storta, come è stata per i ragazzi di Daidola quella del turno infrasettimanale in casa della capolista. Se il Bra piange, la Folgore Caratese non ride affatto, reduce anch’essa da una battuta d’arresto mercoledì in casa dell’Inveruno ma, soprattutto, capace di collezionare 6 punti in 7 partite che le valgono la settima posizione in coabitazione con il Bra. 4 volte le strade di Folgore Caratese e Bra si sono incrociate. Un pareggio, quello del 9 aprile scorso (1-1) a Bra, mentre i padroni di casa si sono imposti due 2 volte (sempre in casa), ed il Bra ha fatto valere il fattore campo una volta sola (2-1 dicembre 2012).

Così inquadra la situazione attuale dei giallorossi il mister braidese Fabrizio Daidola, che per la trasferta brianzola recupera Bettati in difesa
“Quella di Gozzano è una battuta d’arresto che deve essere vista come episodio a sè stante. Può succedere dopo 11 gare di incappare in una giornata no, succede a tutte le squadre se si va a scorrere l’andamento del campionato sino ad oggi, e per noi questa sconfitta va vista sotto quest’ottica. Fondamentale è lasciarcela subito alle spalle e non darle un seguito”.

Quindi una considerazione sulla squadra dopo i due scivoloni consecutivi:
“Siamo una squadra che sta conducendo un campionato positivo, però abbiamo bisogno di trovare ancora il giusto equilibrio. Un equilibrio che va cercato tra l’ora di dominio assoluto fatta vedere contro il Varese, e la mezz’ora sempre contro i lombardi nella quale abbiamo voluto cercare delle soluzioni che non sono nelle nostre corde. Non sono pessimista, contro il Varese, pur perdendo, abbiamo fatto vedere un’ora di ottimo calcio, così come per buona parte del match a Inveruno dove ci è mancato solo il gol ma per qualità e soluzioni di gioco abbiamo mostrato del buon calcio”

Infine uno sguardo alla gara di domenica:
“Andiamo ad affrontare una squadra che sta attraversando qualche problema, e noi dovremo essere bravi a sfruttare quello che ci concedono e rialzarci dopo le ultime due battute d’arresto. La determinazione c’è, nei miei ragazzi ho visto la voglia di riscattare la brutta sconfitta di Gozzano, quindi sono sicuro che andremo a Carate Brianza a fare la nostra gara con quell’attitudine che da sempre ci caratterizza”

Arbitro dell’incontro sarà il signor Jacopo Bertini da Lucca, coadiuvato da Daniele Usai di Oristano e Francesco Liotta di Pisa.