Controlli a Borgo San Dalmazzo e Boves per Halloween: 6 persone denunciate

0
425

Nel prosieguo dei servizi svolti in occasione dei festeggiamenti di Halloween i militari delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia CC di Borgo San Dalmazzo hanno intensificato i controlli sia della circolazione stradale sia degli avventori dei vari esercizi commerciali.

Inoltre sono stati intensificati i controlli, anche con l’impiego dei Carabinieri del Nucleo cinofili di Volpiano, per effettuare una serie di controlli antidroga in prossimità di alcuni locali aperti al pubblico all’interno dei quali erano state organizzate delle feste per Halloween.

 

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un soggetto per guida in stato di ebbrezza alcolica poiché trovato alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge. Dopo le incombenze di rito, l’autovettura veniva affidata ad una persona di fiducia. Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà una donna residente nel torinese per il reato di furto. La stessa è stata sorpresa da personale di vigilanza all’interno di un supermercato della zona mentre oltrepassava l’uscita dopo aver occultato diversi generi alimentari sotto la gonna per un valore complessivo di 200 euro circa. L’intervento della pattuglia operante ha consentito di bloccare definitivamente la donna autrice del furto restituendo quanto illecitamente asportato all’avente diritto.

 

I militari della Stazione CC di Boves denunciavano in stato di libertà tre soggetti minorenni stranieri per il reato di “mancata esibizione di documento di identificazione e del permesso di soggiorno”. Gli stessi sono stati controllati nei pressi del palazzetto dello sport di Boves dove si stava svolgendo una serata in occasione di halloween. Nonostante l’esplicita richiesta da parte dei militari operanti, i tre non hanno esibito alcun documento di identificazione o permesso di soggiorno.

 

I militari della Stazione di Borgo San Dalmazzo hanno denunciato in stato di libertà un soggetto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo stesso era stato notato dalla pattuglia in servizio perlustrativo sul territorio e sottoposto a perquisizione personale che aveva dato esito positivo. Nei pantaloni infatti è stato rinvenuto un involucro con all’interno 1,00 grammo di cocaina già suddivisa in dosi e 1,00 grammo di hashish. Inoltre il soggetto è stato trovato in possesso di 100 ml di metadone solo in parte autorizzato dal SERT di Cuneo.
I controlli svolti durante l’ultima settimana continueranno anche nel prossimo periodo con lo scopo prioritario di svolgere una pervicace azione di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio.