Volley A2/F: Cuneo, subito un altro big match. Domenica trasferta a Rimini

0
408

Non ci sono interruzioni nel cammino dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo che, ad appena due giorni dalla vittoria casalinga con Volley Soverato, si prepara per la trasferta di San Giovanni in Marignano.

Domenica 5 novembre, alle ore 17.00, il Palazzetto dello Sport marignanese ospiterà la super sfida che vedrà opposte la capolista Battistelli e la seconda forza del campionato per la settima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup A2.

 

Secondo “big match” consecutivo, dunque, per le biancorosse che saranno protagoniste in Emilia consapevoli del proprio valore, ma rispettose del cammino fatto dalle rivali, sinora imbattute. Cuneo è in crescita, sia dal punto di vista dell’organizzazione di gioco sia dal punto di vista di forma fisica. Battistelli è formazione ostica in ogni reparto, ben costruita e diretta da coach Saja che si conferma ad alti vertici dopo la buona stagione a Soverato. Tanti gli elementi che le cuneesi dovranno “controllare”, in primis l’opposto Zanette e la banda Saguatti, giovani promesse della pallavolo italiana che stanno dando un importante contributo alla causa marignanese. Il sestetto si completa con Battistoni che avrà in mano le redini del gioco e potrà contare sugli attacchi dei centrali Casillo e Caneva, affiancati dall’austriaca Markovic e supportata dal libero Gibertini.

 

«Affrontiamo questa importante trasferta – dichiara Francois Salvagni, coach dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – avendo la coerenza di ammettere che Battistelli rappresenta sinora la “sorpresa” del campionato: tutto merito loro, del gran lavoro fatto da coach Saja e dall’organizzazione e qualità di gioco che stanno esprimendo in campo. Nelle vittorie in trasferta con Chieri e Club Italia hanno dimostrato di essere squadra molto compatta, in grado di mandare spesso cinque giocatori in doppia cifra: la coralità sarà dunque l’aspetto più temibile. Ci aspettiamo una bellissima sfida perché, pur non essendo stati la stella del precampionato, oggi stiamo costruendo una nostra chiara identità, passo dopo passo. Dimenticato l’esordio, la squadra è cresciuta, le cinque vittorie consecutive lo testimoniano, ma soprattutto il bel gioco visto mercoledì con Soverato ci deve far capire dove possiamo arrivare. Il palleggio di Dalia ha ben distribuito gli attacchi che hanno finalizzato quanto costruito anche grazie ad una crescente forma fisica. Con Battistelli possiamo giocarcela punto a punto e lo faremo».

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – settima giornata di andata
Domenica 5 novembre, ore 17.00

Delta Informatica Trentino – Club Italia Crai
Battistelli S.G. Marignano – UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Fenera Chieri – Savallese Millenium Brescia
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Golden Tulip Volalto Caserta
Barricalla Collegno – LPM Bam Mondovì
P2P Givova Baronissi – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Golem Olbia
Sigel Marsala – Zambelli Orvieto

Riposa: Volley Soverato

 

CLASSIFICA: Battistelli S.G. Marignano 17; UBI Banca San Bernardo Cuneo 16; Volley Soverato 13; Olimpia Teodora Ravenna, Club Italia Crai 12; Fenera Chieri 11; Delta Informatica Trentino, Lpm Bam Mondovì 10; Savallese Millenium Brescia 7; Bartoccini Gioiellerie Perugia, Barricalla Collegno 6; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, Golem Olbia, P2p Givova Baronissi 5; Golden Tulip Caserta, Zambelli Orvieto 4; Sigel Marsala 1.