La Pro Savigliano strappa il pari al Bisalta, Villois: “Avremmo forse meritato i tre punti”

0
445

È una pioggia di reti quella messa a segno nella scorsa settimana dalla Pro Savigliano,che mercoledì scorso – in Coppa Piemonte – ha “strapazzato” il Vezza D’alba per 7 a 1 e domenica ha pareggiato 2-2 contro la temibile capolista Bisalta.

 

Partiamo dall’incontro di mercoledì. «Non c’è stata storia – commenta l’allenatore Alessandro Villois –. Nel primo tempo abbiamo fatto due reti, poi appena iniziato il secondo tempo hanno segnato gli avversari: è stata la solita sveglia che ci ha fatto capire che avevamo mollato un po’. Erano di una categoria inferiore alla nostra, e abbiamo tenuto bene il campo (in casa siamo sciolti, ordinati): forse la partita sarebbe potuta finire con un risultato ancora maggiore».

 

Venendo al campionato, buona anche la prestazione contro il Bisalta. Nella prima mezz’ora di partita poche sono state le occasioni da ambo le parti, ma il comando del gioco è rimasto in mano ai Reds. Poi, su calcio piazzato, gli avversari hanno firmato l’1-0. All’inizio del secondo tempo, «i cuneesi sono rimasti chiusi nella loro metà campo – prosegue Villois –. Marco Ferrero ha segnato il pareggio e poi, non appena hanno messo il naso fuori dalla loro zona hanno portato a casa la seconda rete. A quel punto ho tolto il difensore e inserito la punta; all’85’ Matteo Buschini ha tirato la “bomba” e raggiunto il pareggio. A livello di gioco e di “comando”, forse, una nostra vittoria non sarebbe stata immeritata».

 

Con queste partite termina il periodo di supplenza di Alessandro Villois, in cattedra è già tornato mister Roger Fazio. Il prossimo avversario da sfidare sarà il Valle Po: venerdì 3 novembre, ore 21, a Paesana.

 

Intanto, i Reds segnalano una propria iniziativa in ambito sociale. In ogni partita casalinga, l’ingresso al Morino sarà (come sempre) gratuito, ma si potrà fare un’offerta libera che verrà interamente devoluta a due associazioni del nostro territorio: “Amici dell’ospedale Ss.Annunziata” e “Le nuvole – teatroterapia”.

 

c.s.