Calcio Femminile – Musiello Saluzzo ko a Genova per 6-2. In Serie D prima gioia per il Racco ’86

0
434

Giornata come sempre ricca di emozioni per i campionati nazionali e regionali di calcio femminile con le squadre cuneesi protagoniste in positivo o in negativo.

 

In Serie B dura mezz’ora la Musiello Saluzzo a Genova contro l’Amicizia Lagaccio. La formazione di mister Fabio Cani trova immediatamente il gol del vantaggio con Luisa Bongiovanni ma dal 30’pt sono le padrone di casa a prendere in mano le operazioni ribaltando già il risultato nel primo tempo grazie alle reti di Bonissone e Toomey. Nella ripresa le cose non cambiano e le ragazze di mister Morin dilagano ancora con Toomey (alla fine tripletta per lei), Pesce e Nasso. Nel recupero, a gara in naftalina, c’è ancora spazio per la rete del 6-2 finale siglata da Lorella Inaudi.
Nella serie cadetta menzione speciale quest’oggi per la mantese Francesca Mellano che tra le fila del Luserna ha partecipato in modo decisamente attivo al successo sul campo della Lucchese per 0-5 mettendo a referto un magnifico poker.

 

In Serie C mezzo passo falso per l’Area Calcio di mister Luciano Borra che non va oltre il 2-2 casalingo contro il Carrara ’90. Non bastano alle langarole le reti di Flou e Ferrero per portare a casa l’intera posta in palio con le vetta, impegnata dal Pinerolo, che dista ora cinque lunghezze.
Ancora una sconfitta, invece, per il Futura Langhe che lotta contro l’Ivrea ma alla fine cede per 2-6. I gol delle bianco verdi portano la firma di Bruno e Sordello ma le ospiti dilagano risalendo la china in classifica.

 

In Serie D arriva la prima vittoria stagionale per il Racco ’86 di coach Guido Gai che espugna con il netto punteggio di 0-6 il campo dell’Ardor Torino. Le reti delle racconigesi sono state siglate da Benso, Testa, Ponzio, Albertengo ed Ilaria Pierro (doppietta).

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it