Mondovì: aperta ufficialmente la gustosa tre giorni di Peccati di Gola (GUARDA LE FOTO)

0
419

Ieri, venerdì 27 ottobre poco dopo le 17,30 a Mondovì, è stata inaugurata la manifestazione Peccati di Gola. 

Il taglio del nastro è avvenuto di fronte al Municipio, nei pressi dell’area che ospita la novità di quest’anno: Melaviglia. Melaviglia è l’iniziativa che accompagnerà i visitatori alla scoperta della Mela della Garzegna.

 

Tante le autorità e diversi gli interventi, tra cui quello dell’Onorevole Enrico Costa e dell’europarlamentare Alberto Cirio. Presenti anche i sindaci di diverse località limitrofe, il vicepresidente della Fondazione CRC Ezio Raviola (fondazione che sostiene i Peccati di Gola) e Ferruccio Dardanello, presidente della Camera di Commercio di Cuneo.
Durante la cerimonia di inaugurazione è stato donato un riconoscimento al Comizio Agrario, ritirato da Attilio Ianniello, per i 150 anni di attività a Mondovì nonché l’attribuzione della De.Co. alla mela della Garzegna e la premiazione dei coltivatori locali.

 

La manifestazione, iniziata ieri alle 14, terminerà domenica. Tante le iniziative, culinarie e non, diverse aree tematiche distribuite tra Breo e Piazza, attività per i più piccoli e la Peccati di Gola Card, che da diritto ad un viaggio in funicolare A/R, ingresso gratuito ai monumenti del Sistema Urbano Integrato, e diversi sconti e promozioni presso negozi e attività locali.

 

{gallery}inaugurazione_peccatidigola2017{/gallery}

Marianna Prandi