Calcio Femminile – Musiello, vinci a Genova per ripartire! In Serie C spicca Area Calcio vs Carrara

0
402

Dopo la sosta dovuta agli impegni delle selezioni azzurre tornano a pieno regime tutto il movimento in ‘rosa’ italiano con i tornei nazionali e regionali.

 

In Serie B tenta di cogliere la prima vittoria stagionale la Musiello Saluzzo di mister Fabio Cani che farà visita all’Amicizia Lagaccio. Una trasferta abbordabile per le saluzzesi che, però, dovranno fare a meno di Marica Pasero ed Indira Arnaudo appiedate dal Giudice Sportivo per un turno. Le genovesi hanno cominciato male questa nuova stagione salvo, nell’ultimo turno, sorprendere tutti con il successo sul campo del Luserna. La formazione marchionale, comunque, non parte battuta per questa gara dove è necessario fare punti per rincorrere il sogno salvezza.

 

In Serie C turno casalingo con i favori del pronostico per l’Area Calcio di mister Luciano Borra che, dopo il bel successo sul campo della Biellese, riceve sul proprio campo il Carrara ’90. Vittoria d’obbligo per le langarole che non possono perdere terreno dalla battistrada Pinerolo che le precede di tre lunghezze. Tra le fila delle torinesi due vecchie conoscenze del calcio albese: Roberta Cattaneo ed Elisa Zabellan, entrambe nella rosa dell’ex Alba Femminile.
Impegno interno ostico, invece, per il Futura Langhe che attende la quarta forza del campionato Ivrea. La squadra di mister Dho si ritrova in ultima posizione in classifica ma ciò che preoccupa maggiormente sono i 38 gol subiti in queste prime sei partite di campionato. Una buona prestazione, magari condita da un risultato utile, potrebbe dare nuova linfa alle bianco verdi.

 

In Serie D turno di riposo per la Saviglianese mentre sarà regolarmente in campo il Racco ’86 di mister Guido Gai che mira a schiodarsi dall’ultimo posto in classifica. L’avversario di giornata sarà l’Ardor Torino, fermo a quota tre punti.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it