MoVimento 5 Stelle Cuneo: “La nostra città privata di un’istituzione come la scuola Lattes!”

0
426

Consiglio Comunale di Cuneo in chiaro scuro secondo il MoVimento 5 Stelle zonale che reputa poco saggia la chiusura della scuola Lattes.

 

Di seguito il comunicato stampa integrale.

 

 

Il 23 e 24 Ottobre u.s. il Consiglio comunale di Cuneo si è riunito nella sua seduta mensile e ne è uscito una due giorni in chiaro e scuro.

 

Il MoVimento 5 Stelle ha proposto di introdurre il bilancio partecipato quale utile strumento per gestire parte delle risorse disponibili coinvolgendo tutta la cittadinanza e, con un altro ordine del giorno, di fare pressione sul governo centrale affinché riveda in alcuni punti l’ultima contestata legge sulle vaccinazioni. Queste proposte sono state condivise con il gruppo Cuneo per i beni Comuni che le ha cofirmate e, a loro volta, loro ci hanno proposto e noi abbiamo cofirmato due loro proposte, una volta ad una azione avversa al fiscal compact e un’altra per chiedere l’introduzione del testamento biologico. Incredibilmente tutte e 4 queste proposte hanno visto un esito favorevole nella votazione.

 

Ma adesso passiamo alle dolenti note: purtroppo Cuneo perde la storica istituzione che è stata la scuola Lattes! L’Assessora Giordano, insieme ai colleghi di Giunta e alla maggioranza tutta, hanno lavorato per privare la nostra città di una realtà che da 143 anni portava formazione e informazione ai cittadini desiderosi di ampliare le proprie conoscenze. Noi ci siamo fortemente opposti, insieme a molta parte della minoranza, ma una maggioranza compatta, alla quale di questa scuola non interessava proprio nulla, ha deciso diversamente e tutta la città ora è più povera.

 

MoVimento 5 Stelle Cuneo