Enrico Ruggeri e i Decibel in concerto a Torino hanno presentato “Noblesse Oblige” (GUARDA LE FOTO) | Sul palco torinese del Le Roi, dopo la reunion, per la loro ultima data del tour

0
940

Il Le Roi di Torino, martedì 24 ottobre, è stato teatro di un concerto dello storico gruppo di Enrico Ruggeri, i Decibel.

 

A 40 anni di distanza, Enrico Ruggeri e i Decibel si sono riuniti per presentare un nuovo album “Noblesse Oblige” ed un tour che li ha visti tornare a cantare e suonare dal vivo con la formazione originale, quella degli esordi punk del front man.
Una band fondata tra i banchi di scuola del liceo Berchet di Milano nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo, e pensata da Enrico Ruggeri e gli amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio.

Pubblico numeroso per l’ultima data del tour che ha visto protagonisti Ruggeri e i compagni Silvio Capeccia alle tastiere d’epoca, Fulvio Muzio alla chitarra, innovativo oggi più di allora, insieme ad una super band composta da Lorenzo Poli al basso, Massimiliano Agati alla batteria e Paolo Zanetti alla chitarra.

Il primo estratto dall’album è My my generation, nuovo singolo dal ritmo incalzante: un brano fuori da ogni schema, la generazione del rock che colpisce ancora.

Tra suoni vintage e slogan cantati, la canzone si conclude citando tutti i numi tutelari del punk.
Da Contessa alle nuove canzoni, i decibel con la loro data torinese, hanno saputo regalarci un evento storico davvero indimenticabile.

 

Alice Ferrero

 

Le immagini della serata nella fotogallery di IDEAWEBTV

Foto – Melissa Ghezzo
{gallery}CONCERTO_DECIBEL_LE_ROY_TORINO{/gallery}