Bruciano le valli cuneesi: continua il lavoro di AIB e Vigili del Fuoco a Pietraporzio, Casteldelfino e Barge

0
538
Immagine di repertorio

Si continua incessantemente, e con fatica, a lavorare nelle valli cuneesi per spegnere gli incendi che stanno dilaniando in questi giorni i boschi di Pietraporzio, Casteldelfino e Barge, le situazioni in questo momento più delicate.

 

A Pietraporzio si lavora ormai, quasi ininterrottamente, da una settimana per spegnere le fiamme: qui la situazione più complicata, a causa della zona impervia e dei problemi di visibilità che limitano le possibilità di interventi per via area. Sul posto, comunque, continuano a lavorare Vigili del Fuoco ed AIB (con squadre provenienti anche dalle province di Alessandria, Novara e Vercelli) con il supporto dell’elicottero regionale. In Prefettura intanto si è svolta una riunione per fare il punto della situazione, anche sulla viabilità della SS 21 Colle della Maddalena, rimasta chiusa in questi giorni causando disagi per i tir in transito nella zona e rimasti fermi.

 

Operazioni che proseguono anche a Casteldelfino e Barge, senza sostanziali novità: in Valle Varaita le condizioni meteo consentono un lavoro più costante anche per i mezzi aerei (impegnati anche i canadair), in aiuto di Vigili del Fuoco ed AIB locali. Nel saluzzese la situazione che sembra maggiormente sotto controllo, dopo l’incendio divampato nella tarda serata di ieri a Bricco Pelata, e domato dai Vigili del Fuoco. Ricordiamo che in tutto il Piemonte è massiccio lo sforzo di Vigili del Fuoco ed AIB su più fronti, con il lavoro in Valle di Susa e nel pinerolese. 

 

Redazione Ideawebtv.it