Seconda Categoria: Riflettori puntati su Pro Savigliano – Bisalta; nel Girone I due neopromosse per le capoliste

0
341

Si disputa domenica 29 ottobre, con tre anticipi venerdì sera, la settima giornata di andata del campionato di Seconda Categoria.

Nel Girone H aprono le danze il Villafalletto che riceverà l’Atletico Moretta e il Villanova Solaro che ospiterà il Valle Po. Il piatto forte della giornata è però rappresentato dalla sfida che domenica vedrà opposte il Bisalta, capolista solitaria a punteggio pieno, sul campo del Pro Savigliano, diretta inseguitrice a 6 punti dalla vetta e intenzionata a riaprire una corsa al vertice che in questa parte della stagione pare ormai segnata. Occhio poi alla sfida tra le terze della classe Val Maira e Sant’Albano, pronte a scavalcare i saviglianesi in caso di un loro passo falso, così come il Murazzo, atteso dal delicato scontro con la Margaritese. Nelle altre gare in programma il Lagnasco andrà a fare visita al Genola, mentre il San Benigno attende il Caraglio.

Nel Girone I l’anticipo è rappresentato dal derby di Langa tra Monforte Barolo Boys e Stella Maris. Domenica le due capoliste saranno attese da altrettante neopromosse: lo Sportroero andrà a fare visita ad un Piobesi che, dopo i tentennamenti iniziali, pare avere preso le le giuste misure alla nuova categoria, mentre il Dogliani riceve il Ceresole. Il big match di giornata è rappresentato dalle sfide tra Tre Valli e San Bernardo, rispettivamente terza e quinta della classe in una classifica comunque cortissima (nove squadre racchiuse in 4 punti) così come la Caramagnese che riceverà il Cortemilia. Nelle altre sfide in ottica salvezza il Bandito cercherà i primi punti stagionali con l’Orange Cervere mentre il Garessio andrà a fare visita all’ostico campo del San Michele Niella.

 

Girone H – Domenica 29 ottobre, ore 14,30

Villafalletto – Atletico Moretta (27/10, ore 21)
Villanova Solaro – Valle Po (27/10, ore 21)
Genola – Lagnasco
Murazzo – Margaritese
Pro Savigliano – Bisalta
San Benigno – Caraglio
Val Maira – Sant’Albano

 

Girone I – Domenica 29 ottobre, ore 14,30

Monforte Barolo Boys – Stella Maris (27/10, ore 21)
Caramagnese – Cortemilia
Dogliani – Ceresole
Orange Cervere – Bandito
Piobesi – Sportroero
San Michele Niella – Garessio
Tre Valli – San Bernardo