Equitazione: Finalissima Progetto Sport per l’Hobby Horse che conquista Verona

0
537

Siamo ormai giunti al termine della stagione agonistica 2017 e la scuderia Hobby Horse raccoglie in questa fase i frutti di un gran lavoro fatto quest’anno.

Moltissimi sono stati gli impegni sportivi agonistici affrontati dai vari atleti della scuderia borgarina e davvero intensa è stata l’attività nelle varie trasferte competitive.
Il Progetto Sport 2017 suddiviso in due fasi, ha coinvolto molti atleti che si sono confrontati prima nella sessione regionale e poi in quella nazionale per aggiudicarsi l’accesso all’ambita finale che avrà luogo durante la Fieracavalli di Verona nell’ultimo week end di Ottobre.
Moltissimi i partecipanti alle cinque tappe organizzate dai comitati regionali su tutto il territorio nazionale.
Molto selettivi i percorsi sui campi gara appositamente ideati dai vari direttori di campo per rendere più difficile la qualificazione alla semifinale.

Miraglio Stefania, amazzone della scuderia Hobby Horse si è aggiudicata la qualificazione per la semifinale tenutasi nella magnifica scuderia di San Giovanni in Marignano al termine della quale ha vinto la prima posizione assoluta della sua categoria Senior.
Stefania e Lambrusco infatti hanno ottenuto molte prime posizioni già nelle tappe della fase regionale, garantendosi un punteggio quasi irraggiungibile dagli atleti avversari e assicurandosi la finale a Verona.
Anche per la compagna di scuderia Morena Fiammetta il magnifico scenario scaligero è assicurato dato che l’amazzone monregalese ha conquistato la finale del Progetto Sport Senior in sella al cavallo sauro Colorrado ottenendo un buon punteggio alla semifinale dell’Horses Riviera Resort di Cattolica.

Le due amazzoni rappresenteranno la scuderia Hobby Horse durante le giornate di gara di salto ostacoli della più importante fiera Italiana dedicata al mondo del cavallo e saranno supportate dal loro istruttore Flavio Giordano che accompagnerà le due finaliste e i dieci binomi che salteranno sul campo dell’internazionale CSI 1 e 2 stelle. Un grande augurio per i buoni risultati di questo appuntamento sportivo da parte dei sostenitori e dei compagni di scuderia.