Eccellenza: San Domenico Savio in vetta solitaria, dietro si sgomita | Girone B che resta difficilmente decifrabile: successi importanti per Olmo, Corneliano Roero e Cheraschese. Ko Fossano ed Albese

0
451

dsc 3911 2Un campionato così difficile da decifrare, in cui ancora non esiste una squadra da battere o una dominante, da tempo non si vedeva.

Ottava giornata di risultati importanti e, in alcuni casi parzialmente a sorpresa in un Girone B estremamente combattuto di Eccellenza, in cui comunque si conferma capolista solitaria, per la seconda domenica di fila il San Domenico Savio: gli astigiani passano sul campo della Denso grazie a Bosco, mantenendo il +3 sull’Olmo ed allungando sul Saluzzo.

 

I cuneesi battono 3-2 un volitivo Rivoli, grazie a Capitao, Andrea e Giacomo Dalmasso, di fatto forse i tre migliori di questo ottimo inizio di stagione grigiorosso. Pari invece, comunque prezioso, per i granata di Rignanese, che fanno 1-1 a Dronero, nel big match con la Pro: a Cesaretto risponde Niang su rigore, regalando un punto a testa a due squadre in un buon periodo. Quarto posto, con una gara in meno, per la Cheraschese di Brovia che vola, battendo di misura il Pinerolo con un Cornero match winner ed in stato di grazia in queste ultime settimane: i “Lupi”, battendo l’Asca nel recupero di domani, potrebbero addirittura ritrovarsi al secondo posto.

 

Successo fondamentale per il Corneliano Roero (13) che non perde terreno e resta nelle zona alte della graduatoria: Busato e Dalessandro firmano il 2-1 contro una generosa Benarzole (8) alla quale non basta il rigore trasformato da Tandurella. Stop e sorpasso subito per il Fossano di Viassi che, soprattutto in casa, sta affrontando difficoltà inattese: troppi i gol subiti dai biancoblu (ben 15), ko 3-2 con l’Alfieri Asti (13). Al Pochissimo padroni di casa avanti con Tavella, ripresi e superati da Paldo e Maggiora; Buongiorno fa 2-2 ma nel finale Lewandowski consegna i tre punti agl ospiti.

 

In fondo, cappotto interno per l’Albese, che festeggia nel peggiore dei modi il Centenario: 0-4 con l’Union BussolenoBruzolo, che coglie un risultato fondamentale per la corsa salvezza. Dopo lo 0-0 dei primi 45′ decidono Squillace, Mazzone, e Rizq (doppietta). Nelle altre partite in programma, successo esterno del Chisola ad Alpignano (1-2) e pari senza reti in Atletico Torino-Asca.