L’Alba Volley batte 3-1 PlayAsti, coach Salomone: “Siamo stati fortunati, ma la squadra è in crescita” | La giovane formazione albese resta a punteggio pieno dopo la seconda giornata del campionato di Serie C

0
402

Due vittorie su due e tante indicazioni positive. L’Alba Volley esce con un importante successo dal match contro l’ostico PlayAsti e resta a punteggio pieno dopo la seconda giornata di Serie C Femminile: 3-1 il risultato, in virtù dei parziali 25-21, 13-25, 25-21, 25-23.

 

Nonostante alcune fasi discontinue, è soddisfatto coach Bart Salomone: “Siamo stati fortunati, devo dirlo. Per vincere con una prestazione al di sotto dello standard, contro un’ottima formazione, abbiamo dovuto sperare nell’aiuto della buona sorte: comunque non ho nulla da rimproverare alle ragazze, il cui impegno è stato come sempre ottimo”. Segnali importanti di crescita, quindi, di un gruppo molto giovane: “La squadra è in fase di costruzione ed è quasi completamente nuova: è normale che siano dei momenti in cui qualcosa funziona ed altri in cui ci siano dei cali. Le tante giovani in rosa si stanno comportando benissimo, stanno crescendo, stanno migliorando: è chiaro che l’insieme di squadra, in situazioni sotto stress, può patirne, ma per il resto i risultati sono più che confortanti. Così ci troviamo inaspettatamente a punteggio pieno, e questo ci premia oltre ogni aspettativa”.

 

{youtube}iZcid9qx-Fk{/youtube}

 

EP – Redazione Sportiva