I Governatori Giovanni Toti e Sergio Chiamparino ospiti della Tartufaia di Valtesio a Borbore di Vezza d’Alba (GUARDA IL VIDEO) | Hanno partecipato ad una speciale ricerca del tartufo nella Tartufaia realizzata con il contributo della Regione Piemonte.

0
524

Sabato 21 ottobre alle ore 16, in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e per iniziativa dell’eurodeputato Alberto Cirio, il governatore della Liguria Giovanni Toti e del Piemonte Sergio Chiamparino, insieme al nuovo sindaco di Genova Marco Bucci hanno partecitato a una speciale ricerca del tartufo immersa nei boschi, di Borbore di Vezza d’Alba, con l’obiettivo di ricordarne la fondamentale importanza per l’equilibrio ambientale e riaffermare il principio “no alberi, no tartufo”.

La Tartufaia di Valtesio in località Borbore, realizzata con il contributo della Regione Piemonte, ha accolto i due governatori ed un numeroso pubblico partecipante tra cui Bruno Ceretto, e personalità di spicco dell’albese.
A fare gli onori di casa il sindaco di Vezza d’Alba Carla Bonino, che ha presentato la Fiera regionale del Tartufo di Vezza d’Alba (in programma dal 19 al 26 novembre).
Dopo la ricerca del tartufo un conviviale aperitivo con specialità e vini del territorio.

Report e video – Alice Ferrero

 

{youtube}fLvFdhhljFM{/youtube}