Assegnato il Tartufo Reale 2017 e celebrato l’incontro tra il Tartufo Bianco d’Alba e le eccellenze della Liguria (GUARDA LE FOTO)

0
806

Sabato 21 ottobre, alle ore 18.00, sul palco dell’Alba Truffle Show, è stato consegnato il riconoscimento “Tartufo Reale 2017”, il premio che Reale Mutua, sponsor ufficiale della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, consegna ogni anno al miglior tartufo cavato dalle colline di Langhe, Roero e Monferrato a poche settimane dall’inaugurazione della manifestazione dedicata al “diamante della terra”.

Il premio è stato consegnato all’interno dell’iniziativa “Il Piemonte incontra la Liguria”, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze piemontesi e liguri.

Vincitrice del Tartufo Reale 2017 è l’azienda di Corneliano d’Alba Tatufaye di Emanuela Robaldo e Franco Canta, con uno splendido esemplare di 252 grammi.

Il premio è stato consegnato dal direttore generale di Reale Mutua Luca Filippone, con lui presenti sul palco Gianfranco Cavallotto, Lorenzo Cavallotto, Massimo Bazzan, Liliana Allena, Alberto Cirio ed i Sindaci Maurizio Marello, Pierluigi Peracchini e Marco Bucci.

Ospiti della manifestazione il Governatore della Liguria Goivanni Toti e del Piemonte Sergio Chiamparino.

 

Le immagini dell’evento negli scatti di Alice Ferrero per IDEAWEBTV

 

Leggi anche:Alba: il premio “Tartufo Reale” va all’azienda TartuFAYE (VIDEO) | Consegnato durante l’evento che ha visto protagoniste le eccellenze enogastronomiche piemontesi a quelle liguri

 

Foto Alice Ferrero

{gallery}TARTUFO_REALE_2017{/gallery}