“Interrogazione urgente al Ministro Calenda sulla crisi della Burgo” | Il Senatore Davico interviene sulla situazione dell’azienda di Verzuolo

0
387

Durante il consiglio comunale aperto nella serata di venerdì 20 ottobre sulla vertenza Burgo presso Palazzo Drago il sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero ha letto una lettera del Senatore Michelino Davico.

 

 

Nel cuneese ancora un’altra azienda a rischio licenziamento. Nelle more dell’atteso intervento dei vertici aziendali sulla auspicabile soluzione positiva della questione,presenterò nelle prossime ore in Senato un’interrogazione urgente al Ministro dello Sviluppo Economico Calenda sul punto – così il Senatore Michelino Davico –
La cartiera Burgo, una azienda storica che rappresenta una delle realtà più solide per l’economia del comune di Verzuolo e non solo, così come il comune cuneese rappresenta per la Burgo la sua storia. I vertici aziendali dovrebbero ricordarsi del luogo in cui è nata l’azienda che li ha portati ad essere leader in Europa in questo settore produttivo e scongiurare l’ipotesi di lasciare a casa dei lavoratori altamente specializzati.
Il cuneese, il Piemonte e l’Italia stessa non possono consentirlo” ha concluso il rappresentante della provincia a Palazzo Madama.