Volley A2/F: Cuneo si prepara per la lunga trasferta di Perugia

0
343

Ad appena due giorni dal turno infrasettimanale con la Savallese Millenium Brescia, già ore di vigilia per la quarta giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup A2: domenica 22 ottobre, alle ore 17.00, presso il prestigioso Pala Evangelisti, fischio di inizio della sfida tra Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia e UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Una trasferta impegnativa, dunque, per le ragazze di coach Salvagni, la seconda della stagione.

 

Le biancorosse sono state protagoniste di un’importante doppia vittoria casalinga, dopo la sconfitta di Trento, mentre Perugia ha alle spalle due soli match (una vittoria ed una sconfitta) giovando dunque del riposo osservato proprio nel recente turno infrasettimanale. Per coach Bovari più tempo per preparare la gara con le cuneesi, cercando di opporre una importante resistenza alla squadra ospite. Una squadra che conta ottimi elementi, tra cui spicca la coppia di centrali formata dalla colombiana Zuleta e dall’azzurra Repice, Lotti e Pascucci in banda e Fiore nel ruolo di opposto, servite dal palleggio di Mazzini. Una squadra molto competitiva che affronterà l’UBI Banca S.Bernardo a pieno organico, nonostante le ‘tossine’ accumulate nel match di mercoledì al Pala UBI Banca con Brescia.

 

Nella sfida in scena presso il capoluogo umbro si incroceranno nuovamente i destini pallavolistici di numerose atlete, in particolare quello della cuneese Floriana Bertone, ex compagna di squadra e di nazionale di numerose atlete perugine: «Nella sfida di Perugia – dichiara Bertone, centrale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – dobbiamo confermare quanto di
buono visto in campo nella gara di mercoledì. Loro hanno avuto più tempo per preparare la gara, ma ci faremo trovare pronte per l’appuntamento. Conosco bene Lotti, Pascucci (ex compagne di nazionale Under, ndr) e Mazzini (ex compagna a San Casciano, ndr): avremo dinnanzi un ottimo attacco che cercheremo di arginare nel migliore dei modi, sapendo che al Pala Evangelisti “venderanno cara la pelle”. Anche la sfida tra centrali potrà essere molto importante, vista la caratura di Zuleta e Repice. Una squadra ben costruita in ogni reparto che dovremo affrontare con la massima concentrazione».