E’ tempo di finali per i campionati di Serie A e B di Pallapugno

0
439

Sabato 21 ottobre si disputerà la partita d’andata della finale del campionato di Serie A Trofeo Araldica tra l’Araldica Castagnole Lanze di Massimo Vacchetto e la Torronalba Canalese di Bruno Campagno.

Il match si giocherà allo sferisterio “Remo Gianuzzi” di Castagnole delle Lanze, con fischio d’inizio alle 14.30. Dirigeranno l’incontro: Salvatore Nasca e Andrea Ferracin, con Marco Vergani terzo arbitro.

Cancelli aperti già dalle 11.30, con la possibilità di parcheggiare nell’ampia area a fianco dello sferisterio, mentre all’interno funzionerà il servizio-bar. Prima del fischio d’inizio ci sarà un lancio dimostrativo degli atleti del reparto attività sportive del Centro addestramento paracadutismo di Pisa e l’inno nazionale suonato della banda musicale “La Maglianese”. Nell’intervallo, spazio agli sbandieratori del Palio di Asti e alla degustazione gratuita del nuovo Asti Secco Araldica.

Finale – Andata
Sabato 21 ottobre ore 14.30 a Castagnole delle Lanze
Araldica Castagnole Lanze-Torronalba Canalese

Serie B
Domenica 22 ottobre si giocherà la partita di ritorno della finale di serie B. Con fischio d’inizio alle 14.30, allo sferisterio di Madonna del Pasco a Villanova Mondovì, si affronteranno la Bcc Pianfei Pro Paschese di Marco Fenoglio e la Morando Neivese di Davide Barroero. La quadretta neivese s’è imposta nella partita d’andata per 11-9. Arbitreranno: Marco Gili e Giulia Viada.

Finale – Ritorno
Domenica 22 ottobre ore 14.30 a Madonna del Pasco
Bcc Pianfei Pro Paschese-Morando Neivese

SCUDETTI GIA’ ASSEGNATI

Serie C1: Torronalba Canalese
Serie C2: Chiarlone Barbero Albese Young
Femminile: Gymnasium Albese
Juniores: Valle Arroscia
Allievi: Alta Langa
Esordienti: Valle Arroscia
Pulcini: Priocchese
Promozionali: Cortemilia

TROFEO FIPAP
Femminile: Canalese
Juniores: Monastero Dronero
Allievi: Cortemilia
Esordienti: Don Dagnino
Pulcini: Murialdo
Promozionali: San Biagio