Cuneoginnastica protagonista nel Campionato Regionale di C2 di Ritmica

0
399

Al Palaginnastica di Torino è andato in scena il Campionato regionale di serie C2 di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Gara tra le più importanti a livello regionale con oltre 30 squadre a contendersi i titoli regionali in palio in questo splendido sport che è la Ginnastica Artistica, disciplina olimpica riconosciuta dal CONI ( Comitato Olimpico Nazionale Italiano ) e dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale ).

 

La squadra della Cuneoginnastica che è scesa in campo era composta da 4 splendide ginnaste che seriamente si sono impegnate tutta l’estate per ottenere il miglior risultato possibile in campionato. Tra loro: il capitano e la più esperta (perchè ha già preso parte con le ginnaste juniores alla serie B nazionale) la cuneese Anna Dalmasso, la cuneese medaglia d’oro regionale nel campionato individuale Annachiara Dotta, la finalista interregionale nel campionato Gold la cuneese Silvestro Lucrezia e la cuneese medaglia d’argento regionale nel campionato individuale Ristorto Alessia.

Grande soddisfazione per i tecnici presenti in gara la venaschese Giulia Viviano e la cuneese Palmas Deborah oltre che per la Presidente dell’associazione Prof.ssa Maura Riba per l’ottimo risultato conquistato; le ginnaste hanno condotto un’ottima gara, hanno un ampio margine di miglioramento ed alcuni elementi tecnici già pronti da inserire nelle loro routine per incrementare i punteggi di partenza. La medaglia d’oro era a pochi centesimi di distanza e nella seconda prova l’obiettivo sarà nient’ altro che quello!

Lo staff tecnico della A.s.d Cuneoginnastica dallo scorso mese vanta due nuovi tecnici che già operavano in società ma che hanno superato a pieni voti gli esami da tecnici societari che sono Deborah Palmas e Estella De Prosperis, congratulazioni da tutto lo staff.