Volley A2/F: Cuneo pronta al debutto casalingo. Arriva Orvieto al PalaUbiBanca

0
395

“La serie A è tornata nel suo Palazzetto”: con questo claim le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo stanno preparando l’atteso esordio casalingo, ospiti di turno le rivali della Zambelli Orvieto.

Dopo il primo storico punto conquistato nella massima serie “in rosa”, le ragazze di coach Salvagni sono pronte a calcare il taraflex del PalaUBIBanca di San Rocco Castagnaretta (Cuneo), circondate dal calore che solo una piazza prestigiosa come quella del capoluogo della Granda può offrire. L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 di domenica 15 ottobre, ad appena tre giorni di distanza dal primo turno infrasettimanale di mercoledì 18 ottobre, alle ore 21.00, quando al PalaUBIBanca giungerà la Savallese Millenium Brescia.

 

Dopo l’amara sconfitta al quinto set con la Delta Informatica Trento, Dalia e compagne sono tornate al lavoro in vista dell’atteso match con un’altra matricola della Serie A2. Destino simile, infatti, per Cuneo ed Orvieto, approdate alla massima serie grazie ad un’ascesa rapida, fortemente voluta dalle rispettive società. L’esordio delle ragazze di coach Solforati hanno “inciampato” nella sconfitta casalinga con la Battistelli San Giovanni in Marignano, vincitrice con un punteggio finale di 0-3 con parziali che evidenziamo però un grande equilibrio (20-25, 23-25, 28-30). Le umbre si presenteranno con Alice Santini, protagonista della promozione di Pesaro in A1, che a Cuneo incontrerà la ex compagna Mastrodicasa. Al palleggio la “veterana” Valpiani, in diagonale con l’opposto Aricò, tra i più forti della categoria, e la schiacciatrice mancina Grigolo, oltre al forte centrale Mio Bertolo. Cuneo ed Orvieto si ritroveranno dunque sul parquet del PalaUBIBanca per un derby tra neopromosse con lo stesso spirito di rivalsa.

 

«Siamo molto focalizzati su noi stessi – dichiara il coach cuneese, Francois Salvagni –, a Trento abbiamo visto cose buone e cose da migliorare, sia sul piano del gioco sia sull’aspetto mentale. Nel campionato di A2 non si deve dare nulla per scontato, occorre lottare su ogni pallone. Abbiamo lavorato bene in settimana, alcune situazioni fisiche stanno rientrando e la condizione sta raggiungendo buoni livelli. Vogliamo far vedere al pubblico di Cuneo il nostro valore: le otto settimane di lavoro verranno messe in evidenza sul campo, contro una rivale più che attrezzata. Siamo chiamati ad una dimostrazione forza e volontà».

 

CAMPAGNA ABBONAMENTI. È partita questa settimana la campagna abbonamenti dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, disponibili nei punti vendita di Cuneo (sede Cuneo Granda Volley in Via Bassignano 14, lun/ven 17:30/19:30; Lab Travel in corso S. di Santarosa 21, lun/ven 9-13/15-19, sab 8:30/13), Sede ACLI in piazza Virginio 13 (lunedì/venerdì 8:30/12:30, mar, mer, gio 14:30/18:00), Fossano (Vittoria Assicurazioni, in via Cavour 17 lun/ven 9-12:30/14:30-18:30) e Savigliano (Vittoria Assicurazioni, in via Torino 39 in lun/ven 9-12:30). Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento anche domenica 15 e mercoledì 18 ottobre in concomitanza con i match al PalaUBIBanca. Tutti i dettagli riguardo la campagna abbonamenti sono disponibili sul sito www.cuneograndavolley.it

 

c.s.

Foto Alessio Marchi