Bocce: Flavio Dutto insignito del prestigioso Premio Marche 2017

0
359

Il Premio Marche, l’ambito riconoscimento, giunto alla 37/a edizione, è stato assegnato ad atleti, dirigenti e arbitri che hanno contribuito a valorizzare la disciplina delle bocce nell’ultimo anno agonistico.

 

Tra gli atleti seniores il riconoscimento è andato ai piemontesi Flavio Dutto, per la Petanque, e Luca Melignano, per il Volo. Tutti e due possono vantare un palmares impressionante, costellato di vittorie in ambito internazionale. Per le categorie giovanili è stato premiato per il Volo Emanuele Soggetti.

 

Piero Pettigiani è stato insignito del riconoscimento per conto dell’Unione Bocciofila Borgognese che nel 2017 ha portato a casa il titolo italiano di Serie A femminile, il secondo posto in Coppa Europa e il titolo italiano individuale U15.
Il premio speciale Mario Occelli, assegnato agli arbitri “eccellenti” è stato assegnato al cuneese Luciano Giuseppe Fiandino (proveniente dalla Petanque). Ad affiancarlo, sul palco, il suo collegha torinese Stefano Trinchero (specialità Volo, internazionale dal 2011).

 

c.s.