Pro Dronero-Asca 4-0, Dessena: “Molto dipende da noi, non pensiamo alla classifica”

0
334

E’ tutta un’altra Pro Dronero quella che nelle ultime due settimane ha messo a referto sei gol contro Rivoli ed Asca, dimenticando un inizio di stagione altalenante e riportandosi a sole quattro lunghezze dalla vetta del girone B di Eccellenza.

 

Non può che essere soddisfatto mister Francesco Dessena, in particolare per la convinzione con cui i “Draghi” hanno fatto propria la sfida ieri: “Partita ben condotta dai miei. Siamo stati contratti nei primi minuti, poi Niang l’ha sbloccata su palla inattiva, permettendoci di incalare la gara nella direzione che volevamo. Il raddoppio è arrivato al 35′ con Sangare, chiudendo il primo tempo sul 2-0 senza correre rischi. Nel secondo il contropiede di Dutto ha chiuso definitivamente la contesa, poi solo arrotondata da Galfrè”. 

Descrizione nitida di una partita gestita bene: “Abbiamo ancora alcuni aspetti su cui lavorare ma siamo soddisfatti. Andiamo avanti senza guardare una classifica che lascia un po’ il tempo che trova. L’unica cosa che ci interessa è ogni singola prestazione, che vogliamo analizzare per migliorare la successiva. Fin qui, tutto ciò che abbiamo vissuto è stato dovuto a situazioni da noi stessi generate: in alcuni momenti abbiamo fatto, in altri disfatto, con un percorso un po’ altalenante. In queste settimane stiamo facendo e vedremo di continuare così, per poterci trovare nelle migliori condizioni quando realmente la classifica sarà da guardare”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it