Serie C: Cuneo, una vittoria per dimenticare. Contro la Pro Piacenza obiettivo tre punti

0
367

cuneo gardano camminataFuori casa, quasi come se fosse meglio. Dopo la batosta nell’infrasettimanale in salsa toscana, il Cuneo torna in Emilia a caccia di quei punti che consentirebbero di dimenticare velocemente ciò che è stato (sconfitta e mugugni), ritrovando una tranquilla posizione di classifica.

 

Palcoscenico ancora una volta quella Piacenza che, seppur in altro stadio, regalò ai biancorossi il primo successo in campionato per mano (anzi testa) di Simone Dell’Agnello, una delle note più liete di questo inizio di stagione che, checchè ne dicano i pessimisti, è stato tutt’altro che negativo.

 

Avversario di turno la Pro Piacenza, ferma a quota 5 e quindi in una condizione di classifica tutt’altro che favorevole per affrontare i cuneesi. Buona la squadra emiliana, incapace però fin qui di raccogliere quei punti necessari per avere una condizione di classifica tranquilla.

 

“Importante sarebbe non perdere” – aveva detto Massimo Gardano nemmeno sette giorni fa, prima della gara contro la Pistoiese. Da lì, un ko che ha fatto male senza però stravolgere i piani della rosa, pronta a rilanciarsi a caccia della doppia cifra. Vale lo stesso imperativo, sette giorni dopo, ma una vittoria farebbe dimenticare ogni dubbio.