Bra: gli ABI-tanti della Don Milani e Montecatini arrivano in Comune

0
411

Una delegazione di studenti e insegnanti della primaria “Don Milani” e della scuola dell’infanzia “Montecatini” di Bra ieri mattina (6 ottobre 2017) ha fatto visita in Comune a Bra, dove ha incontrato il Sindaco Bruna Sibille.

I ragazzi hanno consegnato al primo cittadino tre “ABI-tanti” realizzati nell’ambito di un percorso didattico di valorizzazione dell’ intercultura, in collaborazione con il Dipartimento di Educazione del Museo di Arte Contemporanea di Rivoli.

 

Il gruppo di studenti ha raccontato la positiva esperienza di riflessione intrapresa durante lo scorso anno scolastico, che è culminata con la costruzione di colorati ABI-tanti, ovvero una moltitudine composta da tanti umanoidi fatti di cubotti di legno, uno diverso dall’altro: una “comunità” meravigliosa nella sua unicità, che è stata ammirata, partecipata e più volte fotografata durante l’ultima edizione di “Cheese”. Gli ABI-tanti donati oggi al Comune saranno esposti durante la seduta del prossimo consiglio comunale, in programma lunedì 16 ottobre 2017.

 

(em)