Il Rotary Club Cuneo dona 100 alberi alla città

0
365

L’Avvocato Gianmaria Dalmasso Presidente del Rotary Club Cuneo, ha comunicato nei giorni scorsi al Sindaco di Cuneo ed all’Assessore all’Ambiente la decisione dei rotariani cuneesi di fare dono alla nostra città di cento alberi di alto fusto e di buona dimensione da piantare lungo i viali alberati (ed in particolare in Viale angeli) per sostituire gli elementi, purtroppo numerosi, che negli ultimi anni sono stati abbattuti.

Il “Service” rotariano è stato deliberato nell’ambito delle direttive del Rotary International e delle scelte operative del Rotary di Cuneo che quest’anno, sotto la Presidenza dell’Avvocato Dalmasso, ha deciso di qualificare il proprio impegno destinando particolare attenzione alla tutela dell’ambiente.

 

Il Verde cittadino non ha soltanto una valenza estetica, ma svolge una funzione essenziale a tutela della salute e contro l’inquinamento: l’intervento del Rotary vuole richiamare l’attenzione degli Amministratori e dei cittadini sulla necessità di mettere al primo posto l’esigenza della tutela e dello sviluppo del patrimonio naturalistico cuneese. La scelta delle essenze arboree sarà effettuata durante l’autunno per consentire la fornitura e la messa a dimora degli alberi la prossima primavera e sarà concordata con gli uffici comunali competenti, con la supervisione di agronomi ed esperti del settore.
Per finanziare il “Service”, il Rotary di Cuneo, oltre ad avvalersi di fondi propri, lancerà una sottoscrizione tra gli operatori economici, le famiglie ed i cittadini cuneesi con iniziative che si terranno a partire dal mese corrente.