Seconda Categoria – Murazzo corsaro sul campo del Genola

0
473

Partita a dir poco roccambolesca quella disputata domenica pomeriggio sul campo di Genola, valida per il terzo turno del campionato di seconda categoria, girone H. Gli ospiti “bianco-azzurri” conquistano all’ultimo respiro 3 punti importantissimi rimontando, nella seconda frazione di gioco, il doppio vantaggio iniziale dei locali genolesi.

 

Match nettamente diviso in due: primo tempo a completo appannaggio del Genola, con i locali che, oltre a trovare l’immediato uno-due, creano innumerevoli azioni da rete legittimando, così, il vantaggio a fine primo tempo. Dopo l’intervallo, invece, esce dagli spogliatoi un Murazzo completamente differente, voglioso di rimettere in gioco la partita, che trova ben presto il gol della speranza e, poco più tardi, la marcatura del pareggio. Nel finale entrambe le formazioni in campo provano a vincere la partita ma la fortuna gira dalla parte degli ospiti con Ballario che sigla, direttamente su calcio di punizione nel recupero, la rete decisiva della vittoria murazzese.

 

Inizio shock per gli ospiti: al 6’ punizione battuta a sorpresa che coglie impreparata la retroguardia fossanese, Daniele Biondi si trova solo davanti a Sarale, mette a sedere l’estremo difensore ospite e sigla, così, la marcatura dell’1 a 0. Tre minuti più tardi nuovamente il numero 9 locale scappa, al limite del fuorigioco, alle spalle della difesa ospite e con una bordata di destro batte per la seconda volta Sarale. Il Murazzo non esiste in campo e i locali genolesi possono dilagare ma Garino, da ottima posizione al centro dell’area di rigore, calcia incredibilmente sul fondo all’11’. Ancora Genola in avanti al 19’ con Politano che, dal limite dell’area di rigore, lascia partire una conclusione che si spegne, di poco, a lato della porta difesa da Sarale. Al 21’ ottima chiusura dell’ex Federico Giordano su Revello coordinato per la battuta a rete. Al 30’ gli ospiti provano a rendersi pericolosi dalle parti di Graglia con il cross dalla destra di Busso per l’incornata di capitan Prato che scheggia la traversa. Al 34’ nuova discesa sulla destra di Busso che combina con Pompeiano che offre la sfera a Prato, ma l’attaccante “bianco-azzurro”, sottomisura, non riesce ad impattare correttamente la palla. Al 41’ Prato in veste di rifinitore prova ad offrire una sfera interessante per Giordano che, di testa, spedisce alto sopra la traversa della porta difesa da Graglia.

 

Murazzo che cambia atteggiamento nella seconda frazione di gioco, scendendo in campo convinto di poter, quantomeno, riaprire la contesa. All’8’ Busso sulla destra prova la conclusione incrociata che termina, non di molto, sul fondo. Al 10’ ottima uscita di Graglia sui piedi di Busso lanciato a rete da una spizzata di Pompeiano. Al 14’ arriva la rete del Murazzo che dimezza lo svantaggio: combinazione fra Prato e Pompeiano al limite dell’area di rigore che porta il numero 10 “bianco-azzurro” alla conclusione che batte imparabilmente Graglia. Al 21’ colossale occasione da rete per gli ospiti con Ionut Farcas-Lohan che svetta di testa dal limite dell’area piccola su perfetta punizione di Ballario, ma la sua incornata si infrange sulla traversa a Graglia battuto. Al 28’ lancio lungo dalla trequarti di Preci che scodella la sfera nel mezzo dell’area di rigore, Graglia esce in presa alta ma si lascia sfuggire il pallone che rotola incredibilmente nella porta sguarnita per la rete del 2 a 2. Al 34’ Prato riceve al limite dell’area di rigore, si libera del proprio diretto marcatore e tenta la conclusione che termina, però, abbondantemente alto sopra la traversa. Al 39’ è il Genola ad avere la grande occasione per ritornare in vantaggio ma Ionut Farcas-Lohan mura letteralmente la stoccata a botta sicura di Foletto. Al 43’ è Pompeiano a provarci per i suoi da fuori area ma la sua conclusione termina debolmente fra le braccia di Graglia. Al 46’ punizione da poco fuori dall’area di rigore per il Murazzo: si incarica della battuta, come sempre, Ballario che calcia sul palo del portiere sorprendendo Graglia per la rete del vantaggio ospite. Ultima occasione del match al 48’ per il Genola che, in mischia, prova a recuperare la partita, ma la conclusione di Dalmasso viene ribattuta dalla retroguardia ospite.

 

GENOLA – MURAZZO 2-3

 

GENOLA: Graglia Fabio, Dalmasso Luca, Olivero Mattia, Oria Mauro (dal 42’ s.t. Biondi Giacomo), Lamberti Enrico (dal 25’ s.t. Tosco Giuseppe), Caudana Francesco (Cap.), Foletto Nicolò, Revello Andrea, Biondi Daniele (dal 21’ s.t. Giordano Claudio), Politano Mattia (dal 29’ s.t. Moussaid Soufianne), Garino Davide. Busca Daniele, Maccagno Andrea, Mandrile Mattia. Allenatore: Mondino Lorenzo.
MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Lamberti Giacomo, Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan, Ghigo Alberto (dal 15’ p.t. Boscarino Jacopo), Busso Marco (dal 38’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry), Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio (dal 51’ s.t. Tarditi Manuel), Giordano Federico. Torregrossa Calogero, Rathore Ajaypal Singh, Tozzo Fiorenzo, Olocco Jvan. Allenatore: Bergesio Andrea.
Reti: 6’ p.t. Biondi Daniele (G), 9’ p.t. Biondi Daniele (G), 14’ s.t. Pompeiano Alessio (M), 28’ s.t. Preci Klodjan (M), 46’ s.t. Ballario Marco (M).
Ammonizioni: Oria Mauro (G), Busso Marco (M).
Espulsioni: nessuno.

 

 

Luca Prato