Con i Lavori in corso su Rai due, riparte il cantiere 2017-18 dell’educazione finanziaria | Il banchiere Ghisolfi ospite del programma di Marzia Roncacci, fra i temi la moneta digitale: grande fratello o arma antievasione?

0
552

Lavori in corso per l’educazione finanziaria.

Questa mattina, in collegamento dagli studi Rai di Torino, il banchiere fossanese e vice nazionale di Acri Beppe Ghisolfi è stato ospite nel popolare programma della fascia oraria mattutina condotto sulla seconda rete di Stato dall’ottima Marzia Roncacci.

Diversi e molteplici i temi oggetto di discussione, dalla cronaca internazionale alle vicende italiane in ambito politico economico.

In particolare, ospite e conduttori si sono soffermati sul ruolo della moneta elettronica o digitale e sulla funzione che la stessa può svolgere nel contrasto all’economia sommersa e ai fenomeni di riciclaggio.
La trasmissione può essere rivista dal pubblico attraverso il portale on line della Rai, che trasmette le repliche delle trasmissioni già messe in onda.
La diretta del presidente Ghisolfi inaugura la stagione non solo scolastica ma anche mass mediatica dell’educazione economico finanziaria.