Busca-Montatese 1-2, Battaglino: “Tre punti che danno tranquillità” | Zabena amaro: “Partita rovinata dal doppio giallo dopo 25 minuti”

0
342

Era la sfida tra due neopromosse atipiche, ricche di giocatori di qualità e pronte ad un campionato da metà classifica. Busca-Polisportiva Montatese ha rispettato i pronostici, con il successo finale degli ospiti che lancia gli uomini di Battaglino addirittura al secondo posto in classifica.

 

Contentissimo a fine gara il tecnico gialloblu, che commenta così il match: “Oggi abbiamo vinto con un po’ di malizia e con la forza e la pazienza del gruppo, pungendo al momento giusto e concedendo poco. Abbiamo preso un gol su una punizione molto particolare, ma abbiamo reagito bene in una partita forse da pareggio. Sono tre punti che ci consentono di consolidare una classifica che ci dà respiro: ne abbiamo fatti dieci, ce ne servono ancora 25-30 per trovare la salvezza. Dovremo sudare ancora ed io dovrò lavorare tanto sui ragazzi per farli restare coi piedi per terra in una stagione ancora molto lunga”.

 

Amaro, invece, il tecnico buschese Cristiano Zabena, contrariato per alcune scelte arbitrali e per l’atteggiamento finale dei suoi: “Sono arrabbiato lo ammetto. È stata una partita rovinata dalla doppia ammonizione data dopo appena 25’ a Parola, certamente troppo eccessiva. A livello di squadra abbiamo tenuto bene il campo, sfiorando anche il gol. Ancora una volta abbiamo commesso errori banali nei minuti finali, regalando la rete ad Accossato negli ultimi minuti alla prima disattenzione. Ci siamo innervositi, patendo ancora il rosso di Testa, cosa che non deve accadere perchè i nervi vanno tenuti saldi sempre. Peccato, adesso diventa complesso, perché dobbiamo iniziare a mettere da parte gli errori banali che stiamo commettendo, da Centallo, passando per Pedona fino ad oggi. La squadra c’è, per 60’ non ha patito l’uomo in meno, però poi ha amnesie che costano punti importanti. Domenica con Magnino e soci servirà una grande prestazione”.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it