Piasco: il Museo dell’Arpa Victor Salvi partecipa a F@MU

0
392

Domenica 8 ottobre al Museo dell’Arpa Victor Salvi di Piasco ritorna, per il quinto anno consecutivo, l’atteso appuntamento con F@MU: la giornata nazionale delle Famiglie al Museo.

 

Una giornata dedicata alla famiglia, alla voglia di stare insieme e alla condivisione di preziosi momenti di gioco, istruzione e cultura. Questi gli obiettivi che il Museo dell’Arpa Victor Salvi ha voluto cogliere e condivi-dere partecipando alla nuova edizione di F@MU: Famiglie al Museo.

L’iniziativa, volta ad avvicinare famiglie e bambini a centinaia di musei in tutta Italia, è patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e ha come tema, per l’edizione 2017, la Cultura abbatte i muri!

 

Al Museo dell’Arpa Victor Salvi di Piasco è in programma dalle ore 14.30, di domenica 8 ottobre, un’in-teressante visita guidata alle sale espositive dell’unico museo al mondo interamente dedicato a questo stru-mento. Al termine della visita sarà possibile prendere parte “Alla scoperta dell’arpa”, un laboratorio musicale strutturato grazie alla collaborazione con Sara Manna, giovane arpista ed insegnante. Grandi e piccini po-tranno compiere un insolito viaggio musicale alla scoperta delle arpe. La giornata sarà l’occasione ideale per ascoltare suoni fatati e mettersi alla prova, giocando tra le corde di uno strumento unico.

I genitori che accompagneranno i propri bimbi, potranno scegliere di partecipare al laboratorio o ap-profondire la conoscenza dell’arpa visitando l’esposizione attualmente in corso “L’Evoluzione dell’Arpa – Le origini, Sébastien Erard, Victor Salvi”.

 

Per partecipare alla giornata è necessario prenotare entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 6 ot-tobre. La quota di partecipazione di € 9,50 comprende il biglietto di ingresso al museo e la partecipazione al laboratorio; ai genitori ed accompagnatori, che non partecipano al laboratorio, sarà richiesto solamente il biglietto di ingresso al Museo. Per ogni coppia di genitori, un genitore avrà diritto al biglietto di ingresso al Museo gratuito. Per i possessori di Abbonamento Musei ingresso gratuito al Museo + € 7,00 per il laboratorio.