Berretti – Cuneo ko 2-0 contro Monza, Sappa: “Il risultato non fa una grinza”

0
483

Debutto stagionale in casa e seconda sconfitta consecutiva per la Berretti del Cuneo: dopo il k.o. di Piacenza, i ragazzi di mister Sappa vengono superati tra le mura amiche dal Monza.

. Il risultato è il medesimo della gara giocata sette giorni orsono in terra emiliana: i lombardi passano 2-0 segnando un gol per tempo, con Villani e Fumagalli, biancorossi ancora fermi al palo dopo 180 minuti di campionato mandati agli archivi.

 

Una gara, quella giocata oggi pomeriggio sul sintetico del Parco della Gioventù, in cui il Monza ha legittimato il risultato con una supremazia tecnica, tattica e territoriale quasi costante, segnando alla mezz’ora della prima frazione e raddoppiando poi, su rigore, al quarto d’ora del secondo tempo. Il Cuneo, dal canto suo, non ha demeritato, difendendo con ordine, prendendosi il merito di aver lottato per riaprire la gara fino alla fine. Lucida e onesta l’analisi di mister Sappa: “Abbiamo perso contro un avversario che si è dimostrato superiore a noi sotto tutti i punti di vista, – spiega il tecnico biancorosso – giocando meglio e meritando ampiamente la vittoria: direi che il risultato finale non fa una grinza”. Non mancano, però, gli aspetti positivi: “Pur facendo la partita, il Monza non ha creato occasioni nitide oltre ai due gol, in cui ha capitalizzato due nostre ingenuità. Abbiamo badato a difendere e contenere, ma lo abbiamo fatto bene”, commenta il tecnico biancorosso. Qualche rammarico, però, rimane: “Dispiace aver commesso due ingenuità così evidenti, soprattutto in occasione del rigore che ha portato al 2-0: abbiamo trasformato una palla innocua in un rigore e di conseguenza in un gol subìto. Mi è piaciuta però la volontà dimostrata dai ragazzi: abbiamo cercato fino all’ultimo di rimanere in partita, pur contro un avversario, lo ripeto, superiore a noi”, conclude Sappa.

 

Dopo due gare amare, la Berretti del Cuneo cercherà riscatto sabato in un’altra sfida decisamente impegnativa: i biancorossi faranno visita al Torino.

 

AD

Foto dalla Pagina Facebook Monza 1920