Burgo Spa di Verzuolo, il sindaco Panero: “Attivato il tavolo regionale di crisi”

0
406

’L’Amministrazione comunale di Verzuolo è molto preoccupata per la situazione occupazionale della Cartiera Burgo. Il Sindaco GianCarlo Panero ha incontrato separatamente sia l’azienda che i lavoratori.

La Burgo ha annunciato la fermata della macchia continua “ottava” causa la crisi del settore carta per le riviste (rotocalco). L’alto prezzo della materia prima, la cellulosa,  importata dal Nord Europa rende il prodotto finito non più competitivo. 

 

Il Sindaco Panero: ”L’Azienda ha preannunciato per l’inizio dell’anno prossimo, l’esubero oltre 100 lavoratori, su un totale di 300 dipendenti.  Ho concordato con il Presidente della Regione Sergio Chiamparino, l’Assessore Regionale al lavoro Gianna Pentenero, il presidente della provincia Federico Borgna, l’attivazione del “tavolo” regionale sulla crisi-Burgo. Al tavolo, oltre i sindacati, l’azienda ed il Comune, parteciperanno anche i Ministeri dell’Industria e del lavoro.  Ho colto- conclude Panero- una grande attenzione da parte della Regione che ringrazio per il forte impegno dimostrato”