A Savigliano torna l’appuntamento con “Mestieri a Cielo Aperto”

0
490

Domenica 8 ottobre si rinnova l’appuntamento autunnale con “Mestieri a Cielo Aperto”, la grande vetrina dei negozianti e delle attività saviglianesi organizzata dall’Associazione Commercianti di Savigliano che invaderà le strade e le piazze del centro con centinaia di bancarelle.

 

Grazie alla ormai consolidata trait d’union con le associazioni di categoria, oltre ai commercianti, Piazza Santa Rosa ospiterà Coldiretti con il mercatino di “Campagna Amica” e Confartigianato con il “Villaggio Artigiano”. Entrambe le associazioni presenteranno insieme un’iniziativa benefica che vedrà la creazione sulla piazza di “un panino lungo 50 metri”: prodotto e farcito con prodotti locali e a km zero, il panino verrà venduto a pezzature da 1 euro ed il ricavato verrà devoluto in beneficienza all’Associazione Mai + Sole di Savigliano.

Piazza del Popolo sarà dedicata come sempre alle concessionarie di auto e ospiterà il simpatico mercatino “Piccole Canaglie”, riservato ai bambini dai 5 ai 13 anni che potranno esporre e vendere su tavoli o coperte giocattoli, libri, giornalini, abbigliamento e oggetti usati. L’iscrizione può avvenire la mattina stessa, versando la quota di 1 euro che comprende oltre la licenza “Piccola Canaglia – commerciante per un giorno” anche il diritto al posto vendita, un panino ed una bibita.

 

Novità di quest’anno, Piazza Cesare Battisti ospiterà bancarelle di operatori del proprio ingegno, diventando un’area creativa…a cielo aperto!

Tra le decine di micro eventi e degustazioni presenti all’interno della kermesse segnaliamo in Piazza Santarosa l’esposizione di 4 splendidi esemplari di ALPACA a cura di Armonie d’Arredo con approfondimenti sull’uso e benefici della lana di alpaca.

 

c.s.