Seconda Categoria H: pareggio fra Murazzo e Pro Savigliano

0
397

Secondo pareggio nel giro di una settimana fra il Murazzo e il Pro Savigliano, infatti dopo lo 0 a 0 di martedì in coppa, le due formazioni fossanesi e saviglianesi si dividono nuovamente la posta in palio, questa volta per 1 a 1, sul perfetto terreno di gioco dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano nella gara valevole per il secondo turno del campionato di Seconda Categoria, Girone H.

Seppure sono gli ospiti saviglianesi a farsi preferire nella manovra, i “bianco-azzurri” locali passano in vantaggio con un capolavoro di Prato; i ragazzi della Pro Savigliano sono bravi, però, a non demordere e a trovare allo scadere la rete del pareggio con il rigore trasformato da Marco Ferrero.

 

Partenza forte degli ospiti, al 3’ palla filtrante dalla destra per la girata di Correndo che trova la comoda risposta di Sarale. Ancora saviglianesi in avanti al 10’, con Brandino che scatta al limite del fuorigioco e prova la conclusione sul primo palo deviata in angolo dall’estremo difensore fossanese. Al 16’ cross dalla destra di Fiorito per l’incornata di Correndo che non inquadra, però, lo specchio della porta murazzese. Provano a farsi vedere in avanti i locali al 20’ con l’ottimo suggerimento di Barale per Prato che non impatta la sfera. Al 23’ ancora Pro Savigliano pericoloso con Correndo che tenta la conclusione che termina, però, abbondantemente alta sopra la traversa. Al 24’ ci provano i “bianco-azzurri” con la conclusione di esterno destro di Ballario che trova la parata centrale di Rinaldi. Al 27’ Prato riceve la sfera da fuori area e di prima intenzione lascia partire un perfetto destro che si infila nel “sette” alla destra dell’incolpevole estremo difensore saviglianese che deve, così, arrendersi all’1 a 0 fossanese. Al 38’ ci provano ancora i locali con la discesa sulla sinistra di Busso che supera il suo diretto marcatore, entra in area di rigore e la appoggia per la stoccata al volo di Giordano che viene contratta dalla difesa ospite.

 

Al 10’ della ripresa buona occasione per il Murazzo con Ionut Farcas-Lohan che svetta di testa su corner di Ballario ma non impatta bene il pallone che termina sul fondo. Al 22’ è Marco Ferrero per gli ospiti a scattare sul filo del fuorigioco e tentare la conclusione dalla lunga distanza che termina, però, abbondantemente sul fondo. Al 34’ incredibile occasione per il doppio vantaggio locale: Ballario dalla distanza lascia partire un destro che mette in seria difficoltà Rinaldi che respinge centralmente, sulla sfera di avventa capitan Prato che, sottomisura, tenta la deviazione vincente che sbatte sul palo interno e la difesa ospite può liberare. Al 43’ Pro Savigliano vicino al pareggio con il neo entrato Effa Effa che si avventa su una palla vagante in area e conclude di destro trovando la prodigiosa risposta in angolo di Sarale. Sul corner fallo di mano di Preci nel tentativo di allontanare la sfera e rigore per gli ospiti: si incarica della battuta Marco Ferrero che calcia forte alla destra di Sarale che si tuffa e tocca la sfera, ma non può evitare la rete del pareggio ospite. Al 46’ ultima occasione del match per il Murazzo con Ballario che prova a suggerire per Prato che non riesce a trovare la deviazione vincente.

 

ASD MURAZZO – ASD PRO SAVIGLIANO CALCIO 1-1
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Busso Marco, Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan, Boscarino Jacopo, Tarditi Manuel, Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Giordano Federico (dal 1’ s.t. Kpahyri Koffi Charles Landry). Torregrossa Calogero, Seye Modou, Rathore Ajaypal Singh, Lamberti Giacomo, Ghigo Alberto, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE PRO SAVIGLIANO CALCIO: Rinaldi Raffaele, Buschini Matteo, Tarantolo Giacomo, Aragno Carlo, Mucciolo Giovanni, Dabbene Marco (Cap.), Ferrero Luca (dal 23’ s.t. Effa Effa Joseph), Fiorito Lorenzo (dal 15’ s.t. Iannelli Simone), Ferrero Marco, Brandino Gabriele, Correndo Lorenzo (dal 1’ s.t. Politanò Gregory). Biga Alessandro, Bergesio Davide, Vetro Nicolò, Guerra Enrico. Allenatore: Fazio Sebastian.

 

Reti: 27’ p.t. Prato Simone (M), 44’ s.t. Ferrero Marco (PS) Rig..
Ammonizioni: Farcas-Lohan Ionut (M), Tarantolo Giacomo (PS).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato