Serie C: Cuneo, al “Paschiero” arriva il nobile Pisa. Biancorossi a caccia dei primi 3 punti in casa

0
482

cuneo dell agnello foto sitoIl Cuneo torna in casa per la quinta giornata del girone A di Serie C forte di una sesta posizione in classifica che profuma di grande inizio e lascia ben sperare per quella che sarà una stagione dall’alto peso specifico.

 

Turista agguerrito al “Paschiero” sarà però il Pisa, avversario fermo a quota 5 ma con una rosa che parla da sé: a partire da mister Gautieri, sono tanti i nomi in maglia nerazzurra che negli scorsi anni hanno calcato i piani alti del calcio italiano, proprio là dove i toscani sperano di poter tornare.

 

Partendo dalla difesa, l’ex Novara Lisuzzo al centro del reparto arretrato, capitan Mannini, Di Quinzio e Gucher a centrocampo, Eusepi e Masucci in attacco. Questo il gruppetto di big presente in una squadra forte, che, al di là dei nomi, sta iniziando a dimostrare sul campo di voler mirare alle posizioni di vertice. La scorsa domenica all’ “Arena Garibaldi” è arrivata la prima vittoria, con uno scalpo di spessore: il 2-1 contro la Viterbese, firmato Masucci-Di Quinzio, che ha permesso ai Gautieri-boys di accorciare rispetto alle compagini di vertice.

 

La forza del Cuneo è stata, però, fin qui, proprio quella di saper gestire al meglio le gare sulla carta più complesse, contro rivali apparentemente di altissimo livello. Importante sarà, quindi, combinare umiltà e voglia di emergere, per trovare magari la prima vittoria in quel “Paschiero” che fin qui ha dato appena uno dei sette punti raggranellati dagli uomini di Gardano.

 

“Il Pisa è una squadra importante, i giocatori che la compongono ne sono la testimonianza – commenta il tecnico biancorosso – Mi aspetto una partita di alto livello, con calciatori di alta qualità che la possono decidere in qualsiasi momento. Serve concentrazione massimale. Che avversario mi aspetto? Il Pisa palleggia bene ed ha un riferimento offensivo importante: vanno presi sul ritmo, perchè potrebbero dall’alto del loro blasone concedere qualcosa. Dovremo muoverci di conseguenza: annoverando giocatori da categoria superiore, in alcune circostanze potrebbero non essere concentrati al 100%”.

 

La rosa è quasi al completo, con l’assenza di Andrea Cristini che è ormai diventata un’amara abitudine: “Andrea sta ancora lavorando al centro fisioterapico in solitaria. Non so per quanto ne avrà ancora, ma di certo non sarà con noi a breve”. Con lui, out anche Lomolino, ufficialmente infortunato ma che sembrerebbe in procinto (sono solo voci) di rescindere.

 

Questi i probabili undici giocatori biancorossi in campo, reduci da nove giorni di riposo che potrebbero aver fatto bene alla condizione di alcuni (soprattutto in mediana): Stancampiano; Quitadamo, Conrotto, Boni, Testoni; Rosso, Marco Cristini, Gerbaudo; Mobilio, Dell’Agnello, Boniperti. A dire il vero, con Aperi uscito malconcio dalla sfida con la Giana Erminio e quindi convocato ma quasi certamente non pronto per il 1’, il tecnico ex Gozzano sta valutando anche il 4-3-1-2. In questo caso, out Mobilio, sempre utile a gara in corso, con l’aggiunta di un centrocampista (Provenzano favorito su Pellini) e lo spostamento di Gerbaudo alle spalle del duo Dell’Agnello-Boniperti (Zamparo pronto ad entrare).

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Cuneocalcio.it