Mondovì: il cantiere in Piazza Maggiore entra nella fase conclusiva

0
406

Il cantiere per la manutenzione straordinaria della pavimentazione di piazza Maggiore, deciso dalla precedente amministrazione, entra nella fase conclusiva.

Attualmente è in corso la sistemazione della sede stradale nell’area di fronte ai portici soprani: l’intervento verrà ultimato nel giro di 15 giorni. Al fine di ridurre al minimo l’inevitabile disagio, permettendo il proseguire dei lavori, sono stati mantenuti tre accessi pedonali all’area dei portici. Nessuna interruzione del traffico, invece: per i veicoli in transito è, infatti, prevista la deviazione sull’area pedonale a lato della carreggiata, così da consentire l’accesso in direzione di via Carassone. Seguirà un’ultima sessione del cantiere che riguarderà la manutenzione dell’acciottolato.

 

I lavori che, durante l’estate, hanno interessato in successione via San Pio V, la sezione della piazza di fronte ai portici sottani e le intersezioni di via delle Scuole e via Vasco, sono stati eseguiti secondo un preciso cronoprogramma a suo tempo stabilito. Le operazioni di sostituzione e ripristino della pavimentazione si sono sommate al rifacimento delle reti da parte dei gestori dei sottoservizi, che hanno provveduto alla sostituzione di condutture ed allacci. Le due ultime fasi in corso in queste settimane consentiranno la restituzione della piazza alla completa fruibilità.