Serie D – Il Bra sciupa ed il Seregno ringrazia. Al ‘Bravi’ finisce 1-1

0
438

Spreca innumerevoli occasioni e viene punito in pieno recupero dalla rete di Ondei che risponde alla rete nel primo tempo di Rossi.

 

Parte forte il Seregno che dopo appena 3’ sfiora la rete del vantaggio con Torraca che riceve il suggerimento di Piantoni e prova la botta, palla alta di poco sulla traversa. La risposta del Bra non si fa attendere e porta la firma di Lazzaro, ben servito da Beltrame, che riceve e scarica di potenza non inquadrando la porta. Al 15’ episodio dubbio proprio al limite dell’area di rigore lombarda: Beltrame viene atterrato da Acquistapace ma il Direttore di gara vede una simulazione del numero 21 di casa. Il Bra continua a spingere e Montante tenta di sorprendere Bardaro con un tiro cross sul quale l’estremo difensore ospite si supera anticipando anche l’accorrente Lazzaro. Il Seregno cerca di rifarsi pericoloso in avanti al 25’ con il frizzante Piantoni che si accentra dalla sinistra e prova la botta a giro: Bonofiglio fa buona guardia deviando in angolo. I padroni di casa sono, però, in palla e sfiorano ancora la rete con il proprio ‘puntero’ bravo a fiondarsi sul cross di Casassa Mont ma non altrettanto nell’inquadrare la porta. E’ il preludio al gol che arriva al 33’: corner di Beltrame sul secondo palo, raccoglie Montante che rimette subito al centro dove Alessandro Rossi svetta su tutti depositando la sfera nel ‘sette’ per un gol di pregevolissima fattura.

Il Seregno accusa il colpo ed il Bra continua a premere alla ricerca del raddoppio: Dolce, dopo una bella combinazione con Lazzaro, conclude di poco fuori mentre al 41’ è Bardaro a negare la gioia del gol a Beltrame bravo ad inserirsi sul suggerimento di Montante. Proprio nel finale di tempo Lazzaro si fionda sul cross teso di Gili Borghet, anticipando Ondei ma trovando ancora la bella presa del portiere ospite.

 

La ripresa comincia ancora a tinte giallorosse e, dopo appena 120”, Lazzaro dal limite prova un ‘cucchiaio’ da cineteca che termina di poco a lato con Bardaro ampiamente battuto. Passano pochi istanti ed Alessandro Rossi va vicinissimo alla doppietta personale con un colpo di testa ravvicinato su corner di Beltrame, la sfera lambisce il palo e termina sul fondo. Il Seregno va in difficoltà ed i giallorossi provano ad approfittarne: Beltrame riceve da Tuzza e scarica di potenza un diagonale che termina di pochissimo a lato.
Si fa vedere subito il neo entrato Andrea Gasbarroni che si incunea nella retroguardia avversaria, su suggerimento di Gili Borghet, mandando a lato di poco. Il Seregno si rifà vivo in avanti al 29’ con Piantoni che riceve a rimorchio da Iori ma in spaccata non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti prendono fiducia ed un minuto più tardi colpiscono una clamorosa traversa con Cannizzaro, ben piazzato sul secondo palo, su cross di Artaria. Sul capovolgimento di fronte Lazzaro dal limite prova la conclusione a giro: sfera alta. Il Bra va ancora vicinissimo al gol al 38’: Gasbarroni pennella sul secondo palo per Beltrame che controlla e serve subito l’accorrente Nunzio Lazzaro, letteralmente murato da Ondei. Il Seregno si scopre ed i padroni di casa provano ad approfittarne in contropiede: Gasbarroni illumina ancora per Mulatero che giunge davanti a Bardaro che lo ipnotizza. Passano pochi istanti ed il Bra si divora ancora un con Beltrame che di testa indirizza a lato un suggerimento dalla sinistra di Dolce. Gol sbagliato-gol subito: Ondei raccoglie una sfera vagante al limite dell’area e di potenza beffa Bonofiglio sul primo palo. Finisce qui: rammarico per un Bra poco cinico che getta al vento due punti.

 

BRA – SEREGNO 1-1

 

BRA (4-2-3-1): Bonofiglio; Gili Borghet (50’st Caristo), Rossi, Bettati, Besuzzo; Dolce, Casassa Mont (15’st Brancato), Beltrame, Tuzza (24’st Mulatero), Montante (22’st Gasbarroni); Lazzaro (46’st Ghione Mainardi). A disp: Pelissero, Alagia, Demichelis, Tesio. All: Daidola
SEREGNO (4-4-2): Bardaro; Acquistapace, Mara (26’st Iori), Ondei, Gritti; Romeo (31’st Capelli), Rossi D., Piantoni, Buccini (13’st Castella); Calmi (21’st Cannizzaro), Torraca (1’st Artaria). A disp: Carniel, Quaggio, Taroni, Ronchi. All: Andreoletti
MARCATORI: 33’pt Rossi A. (B)
NOTE: Ammoniti Beltrame, Acquistapace, Artaria, Mara e Buccini.