Coppa Piemonte Promozione: tutti a caccia del pass per il 2° turno. In campo 7 cuneesi

0
420

Come in una notte di Champions League, è tempo di resa dei conti. La Coppa Promozione 2017/18 è giunta al suo primo spartiacque, con la terza giornata del primo turno che dirà chi può continuare a sognare una vittoria (che servirebbe solo all’onore, da quest’anno) e chi avrà invece per sè solo il campionato.

Tante le cuneesi in corsa, con qualche protagonista a sorpresa ed alcune gare attesissime. Muovendosi in ordine numerico di gironi, la prima in corsa è il Moretta, chiamata all’impresa contro una Piscineseriva ancora non esplosa come ci si sarebbe aspettato. Certo, non sarà facile: serve una vittoria corposa per centrare il passaggio del turno.

 

Il Revello, invece, reduce dal pari al “Berardo” contro il Busca in campionato, si trova con una situazione di classifica ragionevolmente favorevole: sfida casalinga contro il Cavour con un +4 differenza reti molto vantaggioso, rispetto al +1 dei torinesi. Vietato speculare, anche se un pari basterebbe.
Subito dopo, una delle partite più attese: Pedona-Busca. Gli uomini di Zabena si sono dimostrati all’altezza di due big club come Centallo e Revello nelle prime due uscite stagionali ed hanno ora l’occasione per centrare il primo grande scalpo stagionale contro i borgarini, obbligati a centrare i tre punti per passare il turno. Un pari, infatti, agevolerebbe Bertola e compagni, favoriti dal maggior numero di reti segnate. In corsa anche la Giovanile Centallo: con uno 0-0 questa sera, Racca e soci sarebbero nuovamente “dentro”, con l’eliminazione certa degli uomini di Tallone.

 

Già eliminata la Saviglianese, che potrebbe comunque ritrovare se stessa contro il Pancalieri Castagnole, c’è grande attesa per Cbs Scuola Calcio-Montatese: gli uomini di Battaglino sono partiti alla grande (zero reti subite e due vittorie nelle prime due “ufficiali”) e con un pari volerebbero al turno successivo.
Infine, la Santostefanese: ai langaroli basta non perdere contro il fanalino di coda Acqui per raggiungere quota 4 e mettersi tutti alle spalle.

 

IL PROGRAMMA DELLE CUNEESI:

Girone 12: PiscineseRiva-Moretta
Girone 13: Revello-Cavour
Girone 14: Pedona-Busca
Girone 15: Pancalieri Castagnole-Saviglianese
Girone 19: Cbs-Montatese
Girone 20: Santostefanese-Acqui

 

CLASSIFICHE

Girone 12: Villafranca 4 (+2), Piscinese 1, Moretta 1
Girone 13: Revello 3 (+4), Cavour 3 (+1), Infernotto 0.
Girone 14: Centallo 2, Busca 1, Pedona 1.
Girone 15: Carmagnola 4 (+3), Pancalieri 1, Saviglianese 0.
Girone 19: Montatese 3, Trofarello 1, Cbs 1
Girone 20: Santostefanese 3, Canelli 3, Acqui 0