Bra inaugura una nuova rotonda e la scultura della “Zizzola”

0
452

Sabato 9 settembre, alle ore 17.00, il Comune di Bra e la Confartigianato Cuneo – Zona di Bra inaugureranno una rinnovata rotonda di fronte a piazza XX Settembre (incrocio via Adua, via Pollenzo e corso Garibaldi).

Al centro della rotatoria è stata collocata una scultura raffigurante la “Zizzola”, realizzata da “Barba Brisiu” (all’anagrafe Fabrizio Ciarma), scolpendo un tronco di legno con una motosega. L’opera era stata realizzata in occasione della Mostra dell’Artigianato di Pasqua e Pasquetta svoltasi lo scorso aprile presso il Movicentro braidese.

 

L’iniziativa, rientrante nel progetto “adotta una rotonda”, vuole anche rappresentare il forte legame della Città di Bra con il mondo economico e con l’artigianato in particolare. Confartigianato Cuneo, l’organizzazione più rappresentativa del comparto artigiano e delle PMI in provincia, ha aderito con slancio e convinzione, sottolineando ancora una volta la forte collaborazione e positiva sinergia in essere con l’amministrazione comunale braidese.