Handbike: buon 5° posto per Mattia Marchisio al Giro d’Italia

0
378

I primi freddi iniziano a farsi sentire, le giornate si accorciano, tutti segni che l’estate sta finendo e con essa il tempo delle vacanze; ferie finite alla vigilia della 5ª tappa del Giro di Italia di handbike per il cuneese Mattia Marchisio.

Ricercate le batterie e superato il momento di sconforto dopo l’ultima opaca prestazione a Roccaraso, il giovane atleta della SportAbili di Alba è riuscito con le “unghie e con i denti”, domenica 3 settembre, a strappare un altro 5° posto; un risultato con un significato ben diverso rispetto allo stesso piazzamento ottenuto a fine luglio in Abruzzo.

 

“ È vero non sono salito sul podio, ma conoscendo il tracciato (pianeggiante e quindi non adatto alle mie caratteristiche), sono davvero soddisfatto della mia prestazione; ho percorso 21 km e sono riuscito a mantenere un ritmo davvero importante. I miei avversari oggi erano di un altro pianeta e ne sono consapevole, ecco perché dopo un po’ di riposo cercherò di allenarmi al meglio in vista della 6ª tappa del Giro, il prossimo 17 settembre a Cologne.”, ci dice lo stesso Marchisio.

 

Fabio Dutto