Serie C LIVE: Piacenza-Cuneo termina 0-1! Dell’Agnello regala i tre punti a Gardano

0
389

Seconda giornata di Serie C: al “Garilli” si sfidano Piacenza e Cuneo, con gli ospiti alla ricerca dei primi punti stagionali. SEGUI LA DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT.

 

0-1
  RETI 37’st Dell’Agnello 
  FORMAZIONI  
     
1 Fumagalli   1 Stancampiano 
2 Di Cecco   

4 Rosso 

4 Pergreffi    6 Conrotto 
5 Masciangelo (25’st Masullo)   8 Cristini Marco 
6 Silva    9 Zamparo (25’st Dell’Agnello) 
8 Pederzoli (25’st Morosini)   10 Aperi 
9 Romero (30’st Nobile)   11 Gerbaudo (40’st Baschirotto) 
13 Bini    13 Boni 
18 Della Latta    17 Boniperti (17’st Provenzano)
25 Zecca    23 Quitadamo 
26 Scaccabarozzi    27 Testoni 
Allenatore: Franzini
  Allenatore: Caridi 
     
A disposizione:   A disposizione:
 22 Lanzano   12 Bambino 
3 Mora    2 Baschirotto 
7 Nobile    5 Giraudo 
10 Ferri    7 Mobilio 
14 Carollo    16 Martino 
17 Masullo    18 Genovese 
19 Bertoncini    19 Anastasia 
21 Castellana    20 Secondo 
23 Morosini   21 Pellini
24 Segre   24 Dell’Agnello 
    25 Provenzano
    29 D’Ignazio

 

Arbitro: Marco Rossetti di Ancona

Ammoniti: Fumagalli, Mora (P), Rosso, Boniperti, Provenzano, Testoni (C)

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

1′ – SI GIOCA! (16.33). Gardano conferma il 4-3-3 con Aperi e Boniperti a sostegno di Zamparo ed il trio Cristini-Rosso-Gerbaudo a metà campo

15′ – Fase di studio, con un po’ più di Piacenza fin qui, pericoloso al 10′ con un destro da fuori altissimo di Della Latta. Un minuto dopo, risposta da squadra vera del Cuneo, con Fumagalli strepitoso prima sul colpo di testa di Aperi, quindi sul gran sinistro da fuori di Testoni.

30′ – Altro brivido da fuori costruito dal Piacenza: al 18′ Masciangelo calcia bene con il sinistro sfiorando il secondo palo, con Stancampiano imbufalito per la mancanza di pressing dei suoi. A seguire, dieci minuti di stallo, con poche emozioni e tante interruzioni: squadre paradossalmente un po’ lunghe, in una fase di gara ancora non centrale

45′ – FINE PRIMO TEMPO. Cos’è accaduto fin qui? Poche emozioni, ma più Piacenza che Cuneo, con i padroni di casa spesso pericolosi tra centrocampo e difesa ospiti e con Stancampiano bravo su una bella punizione di Pederzoli dal limite (giallo a Rosso nella circostanza). L’emozione più nitida al 44′: cross di Pederzoli e grande stacco di Pergreffi con la palla che sbatte sulla traversa e sibila a lato. Biancoblù di Caridi in difficoltà soprattutto nell’uscita palla al piede.

 

SECONDO TEMPO

1′ – SI RIPARTE! (16.38).

15′ – Brivido subito in apertura, con Giacomo Zecca bravissimo a bersi Boni sulla destra ed a calciare sull’uscita di Stancampiano, altrettanto sicuro nel respingere col corpo salvando i suoi. Al 7′, poi, parata straordinaria del numero 1 cuneese, che si supera con il piede su un tiro da due passi di Della Latta, bravissimo a farsi trovare solo a centro area su invito di Zecca. Sempre Piacenza, quindi, con il Cuneo in tilt, soprattutto sugli esterni (ammonito Boniperti). 

 30′ – L’ingresso di Provenzano dà più vivacità agli uomini di Gardano, che al 18′ vanno vicini al gol proprio con il neoentrato, che orchestra un importante contropiede per poi calciare dal limite con il mancino, spedendo la palla a lato di un nonnulla sul secondo palo. Dopo una girandola di cambi, poi, parata pazzesca, appena un minuto fa, di Fumagalli, strepitoso nel colpo di reti su un tocco a botta sicura di Aperi a pochi metri dalla linea di porta. 

 94′ – FINISCE 1-0 PER IL CUNEO! Clamoroso vantaggio degli ospiti al 37′, con Aperi che imbecca al centro il neoentrato Dell’Agnello, bravissimo a girare di testa il pesantissimo 1-0 dei suoi! La reazione dei padroni di casa non cambia le cose, con le barricate alzate da Conrotto e compagni che non crollano nemmeno su una staffilata da fuori di Morosini, su cui Stancampiano si supera ancora. La festa cuneese è di quelle vere: primi tre punti stagionali per gli uomini di Gardano, secondo ko per i “lupi” di Piacenza.

 

Aggiornamenti a cura di Carlo Cerutti

Foto cuneocalcio.it