“Obiettivo Calanchi di Clavesana”, allo scatto di Michelangelo Musso il primo premio del contest fotografico (FOTOGALLERY)

0
721

Si è svolta ieri sera, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Michele a Clavesana, la premiazione del primo concorso di fotografia “Obiettivo Calanchi di Clavesana”, organizzato da Associazione I Calanchi di Clavesana e Monforte Tourist Office.

Il soggetto della fotografia per partecipare al concorso ha avuto come tema i Calanchi, ovvero quel fenomeno geomorfologico di erosione del terreno che ha prodotto, nelle colline della zona, profondi solchi “a lama di coltello” , caratterizzati da versanti privi di vegetazione e molto scoscesi.

 

Le numerose fotografie inviate dai partecipanti sono state giudicate da una commissione composta dalla fotografa albese Alice Ferrero, dal fotografo braidese Tino Gerbaldo, dal tecnico cinematografico Gino Rovere e dalla fotografa di Farigliano Alessandra Botto.

 

Il primo premio consistente in un Week end in Langa (cena + una notte+ colazione) presso Agriturismo il Palazzetto – Clavesana + dodici bottiglie di vini Docg dei produttori di Clavesana + ingrandimento fotografico 150×100 cm della foto è andato allo scatto di Michelangelo Musso. In seconda posizione Albino Badino che si è assicurato un week end in Langa (cena+notte+colazione) presso Agriturismo S. Martino – Clavesana + sei bottiglie di vini Docg dei produttori di Clavesana + ingrandimento fotografico 150 x 100 cm della foto, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato lo scatto di Roberto Tibaldi cui è andato un Week end in Langa (notte+colazione) presso Agriturismo il Chiaramello – Clavesana + sei bottiglie di vini Docg dei produttori di Clavesana + ingrandimento fotografico 150×100 cm della foto.

 

Questa la classifica completa del concorso: 1. Michelangelo Musso, 2. Albino Badino, 3. Roberto Tibaldi, 4. Roberto May, 5. Angelo Doto, 6. Lorena Durante, 7. Mauro Mago, 8. Giampiero Murialdo, 9. Marco Aimo, 10. Cesare Valeri.

Le opere verranno esposte al pubblico domenica 3 settembre in Clavesana durante la manifestazione “sapori di Langa”.

 

FM

Le immagini della premiazione e le 10 migliori fotografie in concorso nella fotogallery di IDEAWEBTV

 

{gallery}CONTEST_CALANCHI_PREMIAZIONE{/gallery}