Hockey Prato A1/F: Huertas e Sorial le grandi novità della Lorenzoni Bra | Tutto pronto per la nuova stagione: sulla panchina neroturchese siederà Laura Rivero

0
608

E’ ripartita ufficialmente la stagione neroturchese ed il piatto delle novità è veramente ricco. Partiamo dalla prima squadra.

In panchina Gualtiero Berrino saluta per motivi personali e sarà sostituito da Laura Rivero che, dopo aver vestito i colori della Lorenzoni l’anno passata, si cala in questo nuovo ruolo con una determinazione ed una voglia di far bene davvero invidiabili. Non a caso le sue prime parole da coach sono state: “E’ arrivato il momento di tornare a quando, da avversaria, entravo in campo con timore perché dovevo giocare contro la Lorenzoni”.

 

Lali sarà coadiuvata da Guido Berrino nel preziosissimo ruolo di team manager presente sul campo e viceallenatore.
Se l’antipasto è di quelli da leccarsi i baffi il piatti forti sono le vere sorprese.
Tornerà a difendere i pali della Lorenzoni Sara Sorial dopo 5 anni spesi lontano da Bra.
Coach Rivero avrà forse a disposizione la coppia di portieri più forte di Italia: insieme a Sorial rimarrà i neroturchese Mortarino, per tutte sarà una bella sfida.
Ma il colpo forse più sorprendente del Presidente Giuseppe Calonico, quest’anno davvero scatenato sul mercato, risponde al nome di Raquel Huertas Soler, giocatrice ex olimpionica spagnola che in Italia ha già vestito le maglie di Villafranca e Catania.

 

Proprio con la formazione siciliana Huertas ha conquistato lo scorso anno il titolo di capocannoniere con 16 reti.
Se a questi goal aggiungiamo le potenziali segnature di Tosco e Savenko due bomber che negli ultimi anni sono sempre andate in doppia cifra beh, il potenziale offensivo fa davvero paura!
Rientra nei ranghi anche Iza Tampu, giovane di indubbio talento e di grande potenzialità.
Ufficiale invece il prestito in uscita di Alessia Bavaro che si accasa all’Argentia.

 

In campo giovanile Massimo Anania affianca Franco Signorelli alla guida tecnica delle formazioni Under 21 ed Under 18.
Lo stesso Anania continuerà l’avventura in under 16 supportato da Tosco.
Masha Tchernich gestirà l’under 12 e seguirà anche l’under 14.

Il campionato di Serie A1 femminile comincerà domenica 24 settmebre.
L’esordio per le neroturchesi è previsto a Bra contro la neopromossa Argentia, formazione che durante l’estate si è parecchio rinforzata.

 

Si proseguirà poi con la seconda sfida casalinga contro il Cus Padova, ripescata dopo il forfait del Cernusco. Prima trasferta stagionale domenica 8 ottobre contro l’Amsicora, poi si giocheranno di nuovo due partite in casa contro Ferrini e San Saba. La Lorenzoni tornerà in trasferta a Pisa il 29 ottobre contro le campionesse d’Italia in carica per chiudere fra le mura amiche contro il Catania il 5 novembre.
Il ritorno comincerà il 25 marzo e terminerà il 27 maggio.
Quest’anno torna la Coppa Italia: La Lorenzoni entrerà nella competizione nel round 2 e sarà inserita nel gruppo A insieme ad Argentia ed alle vincitrici dei Round 1 A (Valchisone-Moncalvese) e B (Teamsport Segrate-Rainbow).