Saluzzo – Ci scrive un lettore: “Rio Torto, ormai li dentro c’è di tutto”

0
1947

Riceviamo e pubblichiamo uno sfogo di un nostro lettore sulla situazione relativa al ‘torrente’ Rio Torto che attraversa la città di Saluzzo. A quanto pare, in queste ultime ore, una scia di schiuma bianca ha corollato la poca acqua presente nel corso. 

 

Ormai nel Rio Torto c’è di tutto e di più. Questa volta non ho resistito ed ho fatto una foto per cercare (forse) di sensibilizzare chi getta quotidianamente ogni tipo di rifiuto in quello che dovrebbe essere un normale torrente della nostra città. Passando sul ponte che collega Via Mattatoio a Piazza Garibaldi, infatti, si possono notare i danni che l’uomo continua a fare sulla natura, completamente incurante del danno anche d’immagine alla città.

 

Oggi pomeriggio transitando sul suddetto ponte ho visto una bella scia di schiuma bianca che faceva da contorno al corso d’acqua. Non è la prima volta che rifiuti liquidi, non certo idonei, vengono scaricati nel Rio Torto. Ricordo alcuni anni fa che una perdita di benzina da un serbatoio vicino al torrente finì direttamente nell’acqua creando una macchia netta e maleodorante. Inoltre, come potete vedere nella foto che ho scattato, c’è addirittura un carrello della spesa arruginito conficcato nel fondale.

 

La colpa di questo scempio non è assolutamente da accollare all’amministrazione comunale ma alla maleducazione di certe persone che non hanno niente di meglio da fare che sporcare la nostra città”.

 

 

Redazione Ideawebtv.it