Pontechianale: scatta il concorso fotografico “La tua estate in Valle Varaita”

0
512

La pagina facebook del comune di Pontechianale non ha deluso le aspettative: in poco più di tre mesi sono state raggiunte le 3 mila iscrizioni (“Mi Piace”) e come da promesse, i gestori hanno avviato un concorso fotografico. Titolo: “La tua estate in Valle Varaita”. 

Si trattadi un contest di ampio respiro, dedicato a tutta la Valle Varaita, e suddiviso in tre categorie: Persone, Paesaggi e Natura, Paesi e Borgate. 

 

L’agenzia Acca di Saluzzo che ha collaborato in questi mesi al rilancio web della località dell’alta valle. Spiegano i social manager della pagina: «Tutti i fotografi, amatori e professionisti, sono invitati a partecipare, inviando le loro foto all’indirizzo mail [email protected], secondo le procedure stabilite dal regolamento, facilmente reperibile sulla pagina “Pontechianale”».

 

MISSION
Sin dall’apertura della fan page, nel maggio di quest’anno, era stato promesso un contest fotografico, un modo anche per stimolare e riunire e mettere in rete i numerosi appassionati di natura che hanno contribuito alla sviluppo della pagina: e così è stato. Intanto il team incaricato dal Comune ha portato a termine alcune iniziative di grande successo durante l’estate, come il video promozionale del paese (che ha superato le 28 mila visualizzazioni) e le candid camera presentate in anteprima durante la serata di Ferragosto (le prime 4 puntate uscite sui social e  Youtube hanno totalizzato oltre 30 mila view). 
«Il contest fotografico è un modo per ringraziare il popolo di “varaitomani” che hanno interagito con noi in queste settimane e per intercettare dilettanti o professionisti delle foto di montagna: un modo per continuare a valorizzare l’immagine della nostra vallata»

 

GIURIA E PREMI
Le fotografie saranno esaminate da una giuria di tre fotografi, Enrico Testa, Cristina Capellino e Ezio Concaro, che da subito si sono dimostrati interessati e molto attivi nella riuscita del contest. Entusiastica partecipazione anche da parte degli esercenti e delle strutture ricettive della vallata, che hanno accolto con favore l’iniziativa e hanno messo in palio premi e cotillon che sicuramente faranno felici i vincitori.

 

REGOLAMENTO E SCADENZA
Per partecipare basta recarsi sulla pagina facebook di Pontechianale (www.facebook.com/Pontechianale), leggere il regolamento e inviare le proprie foto alla mail più su citata. La scadenza del concorso è fissata al 15 ottobre 2017. «Siamo fiduciosi nella buona riuscita di questa iniziativa: è bastato un primo passaparola tra afecionados e già molte sono le richieste di partecipazione» concludono i ragazzi dell’Agenzia Acca.